113 CONDIVISIONI
6 Settembre 2014
13:41

Alessandra Amoroso festeggia il secondo disco di platino per “Amore puro”

Alessandra Amoroso conquista il secondo disco di platino, ennesimo suggello ad un anno d’oro per la cantante di “Amore puro”.
113 CONDIVISIONI
Alessandra-Amoroso-disco-platino
Alessandra Amoroso festeggia il secondo disco di platino

Secondo disco di platino per Alessandra Amoroso. La cantante haraggiunto un altro importante traguardo raggiungendo il secondo disco di platino per il suo ultimo lavoro, uscito nel 2013, "Amore Puro". Ad annunciarlo è la stessa cantante su Facebook dove si fa fotografare con un doppio disco: sul primo c'è scritto "amore puro", appunto, mentre sul secondo c'è l'hashtag "#bigfamily" che è il nome con cui la Amoroso ha definito la propria fanbase. Ed è proprio a loro che questo secondo platino è dedicato. Ad accompagnare la foto, infatti, un post che recita: "Un altro traguardo… #noi #secondoplatino #amorepuro Grazie Bigfamily". Un pensiero, insomma, come sempre ai propri fan a cui deve il successo che sta ottenendo dopo il lancio avvenuto ad Amici di Maria De Filippi.

L'anno di platino della Amoroso

"Amore puro", prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova, aveva ricevuto il primo disco di Platino nel dicembre scorso, dopo aver raggiunto in pochissimo tempo quello d'oro. Da quel momento l'anno della cantante è stato costellato di successi, a partire dall'assegnazione dell'Arena di Verona per il suo concerto a solo in uno dei tempi del teatro e della musica, appunto, mondiali. Un'occasione che spetta a pochi e che la cantante ha sfruttato al meglio, nonostante la pioggia, antipasto dell'Amore Puro tour che l'ha portata a girare la Penisola attorniata sempre dal suo pubblico.

110 mila copie vendute

Sono circa 110 mila, quindi, le copie totali vendute dalla cantante, considerando il cambiamento delle soglie dei Dischi di platino avvenuto a inizio anno. Se il suo primo riconoscimento, infatti, è arrivato al raggiungimento delle 60 mila copie vendute, per il secondo "è bastato" venderne 10 mila in meno, ovvero 50 mila. A inizio anno, infatti, la FIMI ha deciso di decurtare ulteriormente le soglie per questi riconoscimenti (qualche anno fa per ottenere il disco di platino ci volevano 100 mila copie vendute). La cantante, inoltre è nella top 20 dei dischi più venduti nella prima metà del 2014, oltre a vedere l'ultimo singolo "Bellezza, incanto e nostalgia" raggiungere la soglia dei tre milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

113 CONDIVISIONI
Alla scoperta dell'Amore Puro: una giornata con Alessandra Amoroso e i suoi fan
Alla scoperta dell'Amore Puro: una giornata con Alessandra Amoroso e i suoi fan
669.226 di Saverio Tommasi
Buon Compleanno Alessandra Amoroso, i fan le dedicano #‎AuguriSandrina‬
Buon Compleanno Alessandra Amoroso, i fan le dedicano #‎AuguriSandrina‬
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "Bellezza, incanto e nostalgia" è il nuovo video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni