27 Giugno 2014
10:39

Alessandra Amoroso: “Bellezza, incanto e nostalgia” è il nuovo video

È ancora Gaetano Morbioli a firmare il nuovo video di Alessandra Amoroso “Bellezza, incanto e nostalgia”, nuovo singolo tratto da “Amore puro”. Un brano che parla di un addio, difficile ma consapevole, con un video in cui sono protagonisti gli amici storici della cantante.
Alessandra-Amoroso
Alessandra Amoroso al Coca Cola Summer Festival

È l'addio quello che racconta Alessandra Amoroso in "Bellezza, incanto e nostalgia", il nuovo singolo da cui è stato tratto il video che TgCom ha proposto in anteprima. Il brano è incluso nell'ultimo album della cantante "Amore puro", uscito nel 2013 e uno dei più venduti dell'anno raggiungendo il platino. Il brano, come tutti i fan della cantante ormai sanno, è stato scritto da Tiziano Ferro che, assieme a Michele Canova, ha prodotto l'intero album. Il video è girato dal solito Gaetano Morbioli, uno dei videomaker più noti del panorama italiano, che ha deciso di riprendere la Amoroso che canta a margine di una spiaggia dove compaiono tutti gli amici storici della cantante. Una festa, quella che si vede nel video, che fa da contraltare alla malinconia del testo del brano. E così se da una parte la cantante è sola a cantare l'addio ("Mi perdo nell’ostilità che non mi ha fatto stare lì e mi ha costretta a dire addio"), dall'altra si contorna di amici che giocano a pallavolo in spiaggia o si riuniscono attorno a una chitarra e un falò.

Il video arriva poche settimane dopo che il suo precedente "Non devi perdermi", girato sempre da Morbioli, ha raggiunto i tre milioni di visualizzazioni e probabilmente non sarà da meno. La cantante è reduce da un importante appuntamento, ovvero il concerto evento che la cantante pugliese ha tenuto all'Arena di Verona il 19 maggio (che Fanpage vi ha raccontato con questo video di Saverio Tommasi), antipasto di un tour che partirà fra pochi giorni da Caserta per terminare a Taormina il 24 agosto.

Ecco tutte le date del tour: 17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d'Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico).

Bullismo contro Alessandra Amoroso, la difesa dei fan in un video. Emma:
Bullismo contro Alessandra Amoroso, la difesa dei fan in un video. Emma: "Cattiveria e ignoranza"
Il video dei fan di Alessandra Amoroso contro il cyberbullismo contro la cantante
Il video dei fan di Alessandra Amoroso contro il cyberbullismo contro la cantante
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "L'uomo ideale? Deve farmi ridere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni