15 Giugno 2010
11:04

Adam Lambert: ecco il nuovo video If I Had You

Arriva If I Had You, il nuovo video di Adam Lambert, un misto tra il cappellaio matto e Broadway.
A cura di Valentina Scionti
adam

Sicuramente non ha scelto il periodo migliore Adam Lambert, per lanciare il suo nuovissimo video. A meno di una settimana dall'uscita di Alejandro di Lady Gaga, infatti, qualunque altra novità rischia di sembrare già vecchia o comunque inferiore a quel capolavoro di controversia che appunto è Alejandro e che solo Lady Gaga sarebbe stata in grado di creare.

Non aiuta neppure che la maggior parte della stampa ritenga Adam una versione maschile di Lady Gaga, in effetti. Certo sono entrambi eccentrici ed entrambi non si fanno problemi ad esprimersi liberamente e combattere l'omosessualità in prima persona, eppure la lunga gavetta di Broadway si fa sentire in Adam in un modo che non è proprio di Lady Gaga.

E così, se Alejandro è risultato un video decisamente allegorico e che si sottopone a mille interpretazioni, lasciando comunque nella testa della sua ideatrice l'unica vera interpretazione, il nuovo video If I Had You di Adam Lambert si presenta come qualcosa di bizzarro sì, ma senza avere troppe pretese.

L'ambientazione si pone a metà tra Alice in Wonderland e For Your Entertainment, il primo video di Adam Lambert, che solo da poche settimane è sbarcato finalmente anche in Italia, dimostrando come al solito l'arretratezza non solo musicale che caratterizza di recente questo Paese.

La canzone è di quelle che fanno presa, sicuramente più portata alla rotazione radio di altre perle dell'album di esordio di Adam che brillano per ben altre qualità ma che potrebbero non attirare l'attenzione del grande pubblico. E seppure il video sia un po' troppo conforme ai video che si vedono ormai sempre più spesso su MTV, Adam sta dimostrando di essere un artista eclettico che non solo sa intrattenere il pubblico ma che sicuramente riesce a divertirsi a sua volta.

Vi lasciamo ora al video di If I Had You, in attesa dei vostri pareri al riguardo.

Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert continua a creare polemica
Adam Lambert continua a creare polemica
Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni