Noemi e Irama al Festival di Sanremo 2019 (foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)
in foto: Noemi e Irama al Festival di Sanremo 2019 (foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Sono tante le voci sui prossimi Big al Festival di Sanremo 2020 che si terrà il prossimo febbraio. Ma sono anche tanti i cantanti che hanno già specificato che nonostante i loro nomi siano nelle liste dei papabili, non saranno in gara sul palco dell'Ariston, come hanno specificato ultimamente Irama e Noemi, tra gli altri. Uno dei primi Big a rompere le righe, però, è stato Matteo Bocelli, il figlio di Andrea, che qualcuno voleva a Sanremo 2020 per lanciare la propria carriera solista, seguendo le orme del padre: "Vorrei davvero ringraziare per l'entusiasmo ricevuto nelle ultime settimane da tante testate giornalistiche e addetti ai lavori ma devo smentire ogni presunta indiscrezione riguardo la mia partecipazione al festival di #Sanremo2020. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e spero un giorno di poterne far parte anche io!".

Niente Sanremo 2020 per Irama

Non ci sarà neanche Irama, l'ex vincitore di Amici e tra i protagonisti del Sanremo 2019 con "La ragazza con il cuore di latta". Su Instagram ha detto definitivamente che non farà parte dei Big che parteciperanno nel 2020: "Mi stanno arrivando un sacco di messaggi per quanto riguarda la partecipazione a Sanremo. Per me lo scorso anno Sanremo è stato un palco meraviglioso, è stata una fortuna essere lì e ho raccontato una canzone molto importante. Però quest'anno mi stavo concentrando su altri progetti e su altre cose che ho voglia di farvi sentire. A breve ci saranno tante novità ma ancora non posso dire niente".

Noemi non sarà al Festival di Sanremo

Anche Noemi ha voluto usare i social per specificare che non sarà a Sanremo. Nonostante la carriera ancora giovane la cantante ha partecipato già tre volte alla rassegna, l'ultima nel 2018 con "La luna", ma nel 2020 non calcherà l'Ariston. La scelta è stata sua, nessuna bocciatura, come traspare dal tweet: "Quest’anno non ho presentato un pezzo per le selezioni del Festival di Sanremo. È un’esperienza meravigliosa che ha fatto parte del mio percorso e magari, farà parte del futuro, chissà…! Per ora in bocca al lupo ad Amadeus e a tutti gli artisti che parteciperanno".

Il dubbio Al Bano e Romina a Sanremo

Non saranno in gara neanche Al Bano e Romina Power che potrebbero essere sul palco come ospiti. Lo ha detto Al Bano, spiegando che la sua bocciatura per la gara potrebbe essere dovuta a una questione d'età. Pochi giorni dopo, però, Romina Power ha messo in dubbio anche l'opzione ospite: "Al momento non rilascio nessuna dichiarazione in merito a Sanremo in quanto io stessa non so ancora se ci sarò". Come riporta Rockol anche Max Pezzali e Gianluca Grignani hanno escluso la loro partecipazione al Festival.