7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A maggio Conchita Wurst pubblicherà il suo album d’esordio

In contemporanea con la partenza della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest che Conchita Wurst co-condurrà, uscirà anche il suo album d’esordio “Conchita”.
7 CONDIVISIONI
Conchita Wurst (credit foto: Julian Laidig)
Conchita Wurst (credit foto: Julian Laidig)

Arriverà a breve l'album d'esordio di Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth, che uscirà il prossimo 19 maggio. Quella scelta dalla cantante austriaca non è una data a caso, ma il giorno d'inizio dell'Eurovision Song Contest che co-condurrà, dopo la vittoria dello scorso anno. L'album si chiama semplicemente "Conchita" e conterrà 14 pezzi, compresi i singoli "Heroes" che può vantare un video con oltre 2 milioni di visualizzazioni e “You Are Unstoppable”, scritta da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson, un brano a cui la cantante tiene molto e in cui parla della conquista dei diritti civili, con un incitamento, spiega, a lottare per difenderli. Un tema, questo molto caro alla cantante che da quando ha raggiunto la ribalta mondiale è diventata una vera e propria paladina dei diritti LGBT.

Nel 2014, infatti, dal nulla (a livello internazionale) emerse l'immagine di questa cantante con la barba e per un po' non si fece altro che parlare di lei, che avrebbe a breve calcato il palco dell'Eurovision Song Contest, uno dei programmi tv più visti d'Europa. Si parlo molto del suo aspetto fisico e della sua storia privata, ma la cantante riuscì nell'impresa di vincere la manifestazione col pezzo "Rise Like A Phoenix", riuscendo a riportare la manifestazione proprio nella sua Austria. Da quel momento la cantante si è divisa tra la musica (è stata ospite, tra l'altro, anche dell'ultima edizione del Festival di Sanremo) e l'attivismo civile, come ribadito spesso partecipando ad alcune manifestazione e ribadendolo nelle interviste. La Wurst, durante la sua partecipazione all'ESG, tra l'altro, fu oggetto di enormi critiche da parte di quei Paesi che poco tollerano alcune forme di libertà.

Immagine

In attesa di poter ascoltare l'intero album, ecco la tracklist dell'album:

1.           You Are Unstoppable

2.           Sometimes You Just Gotta Leap

3.           Jump Out

4.           And Just Feel the Breeze

5.           You’re Stronger Than You Belive

6.           You Are

7.           Somebody To Love

8.           Sometimes It Just Gotta Hurt

9.           But You Gonna Live and Learn

10.        Heroes

11.        You Are Stronger

12.        Than You Believe

13.        Love Respect Conchita

14.        Heroes

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views