47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisapia sindaco di Milano: Tutta Mia La Città, il video da Piazza Duomo

Ecco il video di Tutta Mia la Città cantata dai sostenitori di Giuliano Pisapia durante la festa in Piazza Duomo per la vittoria del centro-sinistra a Milano.
A cura di Valentina Scionti
47 CONDIVISIONI
pisapia

Sembra che la vera protagonista delle elezioni amministrative e del ballottaggio 2011 sia stata la musica più ancora che la politica: tra inni politici sulla scia di Meno male che Silvio c'è, parodie dissacranti come Il Candidato Intelligente di Fiorello e Jovanotti e concerti da 50 mila persone è stata proprio la musica a far parlare di sè durante la campagna elettorale soprattutto per le elezioni di Milano e Napoli.

Gli Elii come sempre hanno realizzato alcune delle parodie più azzeccate per raccontare lo scontro Pisapia vs Moratti, ma anche gli stessi sostenitori del nuovo sindaco di Milano si sono dati da fare. E così è nato Pisapia Canaglia, un vero inno dedicato al sindaco di Milano ispirato alle malefatte di cui la destra l'ha accusato in questi mesi.

Al termine delle votazioni, una volta confermati i sondaggi che davano per favorito proprio l'avvocato milanese, ecco che anche durante il concerto organizzato in Piazza Duomo per festeggiare la vittoria del centro-sinistra, insieme a Giuliano Palma il pubblico si è lanciato in una cover sentita di Tutta Mia La Città.

Interpellato in merito alla scelta di questa canzone e alla sua politicizzazione, l'autore originale ha dichiarato di essere felice del fatto ma di ritenere che un brano del genere si adatti meglio ad un personaggio di potere come Berlusconi piuttosto che ad una persona come Giuliano Pisapia.

Di seguito potete vedere il video di questo momento di festa in Piazza Duomo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views