pisapia_festa_duomo

Milano si era riunita in occasione della fine della campagna elettorale per questo ballottaggio, sfidando il temporale e la pioggia scrosciante e portando in piazza oltre 50 mila persone per il concerto di Elio e altri sostenitori del candidato Giuliano Pisapia.

Questa notte Milano è tornata a riunirsi in Piazza Duomo per festeggiare la vittoria di Pisapia e del centro-sinistra in una delle città considerate da sempre la roccaforte per eccellenza del centro-destra.

Tra i discorsi dei politici e dei comici, ancora una volta, è stato dato ampio spazio alla musica: se Fiorello e Jovanotti hanno cantato Il Candidato Intelligente al Sistina di Roma, in quel di Milano sul palco di Piazza Duomo è stato il momento ancora una volta di Roberto Vecchioni e altri sostenitori del neo-eletto sindaco.

Tra i vari artisti che si sono esibiti vi sono Eugenio Finardi, Vinicio Capossela, Ricky Gianco e tanti altri che hanno voluto essere presenti a Milano per festeggiare una vittoria tanto inaspettata quanto desiderata.

Sul sito del Corriere della Sera è possibile vedere il video di questo momento di festa milanese, una festa che sicuramente si protrarrà ancora per qualche giorno.