19 CONDIVISIONI

Concerto per Pisapia a Milano: in 50 mila con Elio, Giuliano Palma, Daniele Silvestri e tanti altri

Nonostante il diluvio che si è abbattuto su Milano nel pomeriggio, ieri sera Piazza Duomo era gremita di gente per il concerto – evento per la chiusura della campagne elettorale di Giuliano Pisapia.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
concerto-per-pisapia-milano

Nonostante il diluvio che si è abbattuto su Milano nel pomeriggio, ieri sera Piazza Duomo era gremita di gente per il concerto – evento per la chiusura della campagna elettorale di Giuliano Pisapia, in vista del ballottaggio di domani e lunedì. Così, se al primo turno era stato Roberto Vecchioni a supportare il candidato sindaco di centrosinistra, in quest'occasione sul palco si sono alternati numerosi artisti e vip, presentati da Claudio Bisio che ha annunciato subito una sorpresa agli oltre 50 mila accorsi per Pisapia.

"Ho una grandissima sorpresa per voi: stasera qui con noi c’è Gigi D’Alessio", ha spiegato ironicamente il comico e conduttore di Zelig, chiaro riferimento a quanto accaduto la sera prima per il concerto del sindaco uscente, Letizia Moratti, al quale il cantautore napoletano ha deciso di rinunciare a seguito delle "minacce e insulti di sinistra e Lega Nord".

Così, mentre lo stesso D'Alessio canta a Napoli con Berlusconi per Lettieri, a Milano per Pisapia si alternano Elio e Le Storie Tese, Giuliano Palma and the Bluebeaters (nel video), Daniele Silvestri, Lella Costa, Gioele Dix, Debora Villa, Antonio Cornacchione, Gad Lerner e altri. Presente anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.

"Io ci credo. E’ arrivato il tempo. E’ arrivato il nostro tempo – ha detto Pisapia al termine dell'evento – Abbiamo ripreso in mano il nostro destino. Non facciamocelo sfuggire. Domenica e lunedì andiamo tutti alle urne, andiamo a festeggiare la democrazia, facciamo vincere Milano". E risposta dei 50 mila è un coro all’urlo di “chi non salta la Moratti è!”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views