1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Love Parade: un’italiana tra i morti a Duisburg

Secondo la ricostruzione ufficiale la tragedia si è consumata alle 17 nel tunnel della ‘Karl-Lehr-Strasse’ ) dove si teneva la manifestazione, quando la folla è rimasta bloccate all’interno ed è stato il panico.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
love parade

L'Unita' di Crisi della Farnesina ha comunicato da pochi minuti che le vittime della Love Parade sono salite a 19 e tra di loro c'è anche una ragazza italiana. Non è stato ancora rivelato il nome della sfortunata connazionale che ha perso la vita durante la ressa che si è creata durante il festival di musica techno a Duisburg e ha portato a oltre 340 feriti, tra cui alcuni in condizioni gravissime. Fabrizio Romano, capo dell'Unita' di Crisi della Farnesina, non esclude che il bilancio possa ulteriore aggravarsi nelle prossime ore.

Secondo la ricostruzione ufficiale la tragedia si è consumata alle 17 nel tunnel della ‘Karl-Lehr-Strasse' (ingresso ex stazione merci) dove si teneva la manifestazione, quando migliaia di persone sono rimaste bloccate all'interno c'è stato un attacco di panico collettivo.

Un dramma che forse sarebbe potuto essere evitato, stando a quanto rivelato da uno dei presenti alla Love Parade, Fabio, che insieme alla fidanzata avrebbe cercato di avvisare i poliziotti tedeschi di quanto rischiava di accadere in una situazione simili, circa quarantacinque minuti prima l'accaduto. In realtà, a quanto dichiarato dalle autorità tedesca, la stessa polizia aveva ordinato la chiusura della zona adibita al concerto perchè ormai troppo stipata di gente, ma la folla ha continuato ad addentrarsi nel tunnel.

Angela Merkel ha manifestato il suo dispiacere e lo choc per la sciagura: "I miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime, sono vicina al loro dolore – ha detto – questi giovani erano venuti per fare festa, invece ci sono morti e feriti. Sono sconvolta".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views