19 Novembre 2022
17:54

Zucchero smentisce le parole su Sanremo: “Non ho mai inviato un brano ad Amadeus”

Zucchero ha inviato, a mezzo comunicato stampa, una precisazione in riferimento alle sue dichiarazioni che sono apparse in polemica col Festival di Sanremo.

Zucchero ha inviato, a mezzo comunicato stampa, una precisazione in riferimento alle sue dichiarazioni sulla possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2023 come ospite del Teatro Ariston. Nelle dichiarazioni riportate dalla conferenza stampa di ieri, si era evinto: "Sanremo? Immagino che sarà una roba all'insegna degli influencer. Sarà il Festival degli influencer, tutto mirato per fare audience. Siccome io sono contro gli influencer mi lasciano a casa, ma non ci pensano neanche. Non mi vogliono, ma neanche in gara". Oggi, però, Zucchero precisa: "Non ho mai inviato nulla ad Amadeus". 

Le parole di Zucchero

Zucchero “Sugar” Fornaciari ha spiegato di aver tenuto la conferenza stampa per annunciare i 2 concerti alla RCF Arena e di aver risposto alle domande con la sua solita "bonaria ironia". Ecco cosa ha dichiarato:

Ieri ho tenuto una conferenza stampa a Reggio Emilia per annunciare i miei 2 concerti alla RCF Arena (9 e 10 giugno 2023) e con la mia solita bonaria ironia e sincerità ho risposto alle domande dei giornalisti presenti. Non sono quello dei “no comment”, io non svicolo e vado diretto, ma vedere addirittura dei titoli come “A Sanremo non mi vogliono neanche in gara” è diverso da quello che intendevo dire perché ovviamente era una battuta ironica. Ci tengo a specificarlo: io non ho mai inviato un brano ad Amadeus, nella sua veste di Direttore Artistico, per eventualmente partecipare in gara al Festival di Sanremo. La mia era solo un’ironica provocazione…Tra l’altro, ieri non ho mai detto che i Beatles, Bono e gli U2 sono pessimi musicisti, non ho mai usato quel termine, non oserei mai, ma ho detto che anche i Beatles e gli U2 hanno ammesso di non essere dei musicisti tecnicamente virtuosi ma mediocri, eppure hanno scritto canzoni incredibili che sono entrate nel cuore della gente. Un abbraccio a tutti

Zucchero:
Zucchero: "Ospite a Sanremo 2023? Non mi vogliono in gara, sarà il Festival degli influencer"
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
52 di Videonews
Sanremo 2023: nomi e foto dei 22 cantanti big in gara annunciati da Amadeus
Sanremo 2023: nomi e foto dei 22 cantanti big in gara annunciati da Amadeus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni