Zayn Malik diventa solista, l’ex One Direction torna a fare musica senza il suo gruppo
L’addio di Zayn Malik ai One Direction non era l’espressione della scelta di allontanarsi definitivamente dal mondo della musica. L’ex membro della celebre boyband, da 4 mesi libero dal gruppo attraverso il quale ha raggiunto il successo, tornerà a fare musica con la RCA Records. Lo ha comunicato lui stesso con una fotografia pubblicata sul suo profilo Instagram, scatto che lo mostra nel momento in cui è intento ad apporre la sua firma sul contratto che disciplinerà questa sua nuova avventura discografica. Zayn, che in questi mesi ha dovuto digerire una valanga di critiche molte delle quali riferite alla fidanzata Perrie Edwards, torna a cantare e scrive che potrà finalmente dedicarsi a fare della vera musica, quasi come se quella prodotta fino a oggi non lo avesse mai completamente soddisfatto:
Credo di non aver mai spiegato perché ho lasciato. L’ho fatto per questo momento per avere la possibilità di mostrare chi sono veramente. Avrò l'opportunità di fare vera musica.
Zayn è uscito finalmente allo scoperto e ha ammesso di aver lasciato i One Direction proprio per avere l’opportunità di lavorare da solo, di camminare finalmente esclusivamente con le sue gambe. Il giovane ha ricevuto le congratulazioni del produttore discografico Simon Cowell, padre musicale della band. Su Twitter, l’uomo ha scritto: “Complimenti, è l’etichetta giusta”. Nessun commento è arrivato, invece, dai suoi ex compagni di palco che hanno preferito non commentare la scelta dell’ex collega di firmare un nuovo contratto discografico. E dire che Zayn aveva dichiarato di aver lasciato la band per poter tornare a fare la vita di un qualsiasi ragazzo comune. A distanza di mesi è lui stesso a mettere in discussione la tesi che aveva inizialmente sposato, rivelando che le sue intenzioni erano sepre state diverse rispetto a quelle che aveva sostenuto a voce.