543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube: Keenan Cahill, il fenomeno del web che combatte contro una rara malattia genetica

L’adolescente da agosto spopola sul sito di condivisione video grazie ad alcune particolari re-interpretazione delle hit del momento.
A cura di Biagio Chiariello
543 CONDIVISIONI
Keenan-Cahill

15 anni, nativo di Chicago, Keenan Cahill è salito alla ribalta dopo essere divenuto un autentico fenomeno su YouTube, grazie ai video in cui re-interpreta, in un modo tutto suo, le maggiori hit pop. "Ho iniziato tre anni fa, quando mi hanno regalato il mio Mac con una webcam incorporata," ha detto il ragazzo, che è al secondo anno di liceo, ad ABCNews.com. "L'ho fatto per mettermi lì e vedere cosa sarebbe successo e dove mi avrebbe portato."
E di strada Keenan ne ha fatta sicuramente. Il suo canale su YouTube vanta circa 200.000 abbonati ed è stato visualizzato decine di milioni di volte. L'adolescente – che che nel videoclip si esibisce in Only Girl (In The World) di Rihanna – è anche apparso al programma "Chelsea Lately" su E! e nel suo video della cover "Down on Me" di 50 Cent (visualizzabile a fine articolo) c'è anche il cameo di nientepopodimeno che lo stesso rapper! "E ‘stata una sorpresa totale", ha detto Cahill dell'apparizione di 50 Cent. "E' un motivo per cui ora sono famoso".

La sua ascesa è iniziata con la re-interpretazione "Teenage Dream" di Katy Perry. Poche persone avevano visto il video prima che la Perry scrivesse su Twitter: "Io ti amo" dopo aver visto il video del teenager a  settembre. Il video è stato visualizzato più di 18 milioni di volte dalla sua pubblicazione lo scorso 28 agosto . La sua incisione più recente è "Whip My Hair" di Willow Smith una settimana fa, performance che ha raggiunto 200.000 volte in un giorno (ora è a quasi 900mila).

Ma Cahill ha catalizzato l'attenzione su di sé non solo per le sue performance eccentriche ma anche per il  suo aspetto davvero unico. Il ragazzino ha una rara malattia genetica nota come sindrome di Maroteaux Lamy, che in alcuni casi, compreso il suo, porta gli individui a sviluppare l'aspetto di nani.

Keenan ha detto che è felice di "far conoscere a tutti la sua malattia", e che comprende che le persone sono spesso curiose di sapere di più sul suo aspetto. "Penso che ho portato a conoscenza [della malattia]," Cahill ha detto. "Un sacco di gente non ne sa nulla a riguardo". Ha detto che spera di diventare un attore e che non lascerà che i contrattempi medici compromettano il suo sogno. Keenan ha subito nove interventi chirurgici nella sua breve vita, compresa la chirurgia del tronco cerebrale di un paio di mesi fa. A un'età in cui molti adolescenti tendono a sentirsi consapevoli del loro aspetto, Cahill rammenta che il suo canale YouTube lo rende un facile bersaglio di critiche, ma a lui non importa granché.

Noi gli auguriamo davvero tutto il bene possibile.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views