You know me: Robbie Williams si trasforma in coniglio
Un brano intenso e romantico, che racconta di un amore perduto: “Since you went away, my heart breaks everyday” (“Da quando te ne sei andata, il mio cuore si spezza ogni giorno”). You know me è il secondo singolo estratto da Reality Killed The Video Star, il nuovo album di Robbie Williams
, da venerdì scorso nei negozi di dischi.
Chi non conosce la lingua inglese non capirà affatto che il testo racconta di una storia finita: del resto Robbie non ama i toni patetici e accompagna sempre le sue canzoni a motivi e video accattivanti. In questo caso, You know me unisce alla musica piacevole un videoclip dalle atmosfere fiabesche.
L’artista appare all’interno di una sala trucco, mentre si abbandona a un pisolino e inizia a sognare: rapito da uno specchio, eccolo improvvisamente trasformato nel Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, in un bosco dove i cavolfiori diventano coristi ed egli stesso utilizza una carota come microfono.
Impossibile non pensare all’analogia con la fiaba di Lewis Carroll: anche Alice cadeva in un “vortice” – anche se in un albero –, ritrovandosi catapultata in un’altra dimensione. Naturalmente l’ex Take That non si ferma all’innocenza del film Disney e nelle scene finali del video si fa circondare da un gruppo di ballerine vestite da conigliette.
Paola Ciaramella