0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

You know me: Robbie Williams si trasforma in coniglio

Nel videoclip del singolo tratto da “Reality Killed The Video Star”, il cantante appare nelle buffe vesti del Bianconiglio di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Un brano intenso e romantico, che racconta di un amore perduto: “Since you went away, my heart breaks everyday” (“Da quando te ne sei andata, il mio cuore si spezza ogni giorno”). You know me è il secondo singolo estratto da Reality Killed The Video Star, il nuovo album di Robbie Williams

robbie-williams

, da venerdì scorso nei negozi di dischi.

Chi non conosce la lingua inglese non capirà affatto che il testo racconta di una storia finita: del resto Robbie non ama i toni patetici e accompagna sempre le sue canzoni a motivi e video accattivanti. In questo caso, You know me unisce alla musica piacevole un videoclip dalle atmosfere fiabesche.

L’artista appare all’interno di una sala trucco, mentre si abbandona a un pisolino e inizia a sognare: rapito da uno specchio, eccolo improvvisamente trasformato nel Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, in un bosco dove i cavolfiori diventano coristi ed egli stesso utilizza una carota come microfono.

Impossibile non pensare all’analogia con la fiaba di Lewis Carroll: anche Alice cadeva in un “vortice” – anche se in  un albero –, ritrovandosi catapultata in un’altra dimensione. Naturalmente l’ex Take That non si ferma all’innocenza del film Disney e nelle scene finali del video si fa circondare da un gruppo di ballerine vestite da conigliette.

Paola Ciaramella

https://www.youtube.com/watch?v=5AGPEb8kHMs
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views