video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Un passaporto per l’Eurofestival?

Lo ha accennato il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, durante la conferenza stampa di stamattina. Tutto pronto, intanto, per la prima puntata di stasera.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Aria di novità per la prima puntata di X Factor, il talent show musicale di Raidue che, in questa quarta edizione, sta catalizzando l’attenzione mediatica ancor prima della partenza ufficiale. Merito soprattutto del nuovissimo cast di giudici – Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Elio ed Enrico Ruggeri –, una combinazione che si preannuncia “esplosiva”.

Staremo a vedere stasera, quando il programma prenderà ufficialmente il via, dopo la messa in onda, ieri, delle fasi finali delle selezioni. Come vi abbiamo già annunciato, ad aprire le danze sarà il vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni, insieme a Katy Perry, reduce dal successo estivo del tormentone California Gurls.

Intanto l’intensa giornata odierna si è aperta con la conferenza stampa, alla quale hanno preso parte i quattro giudici e il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, che si è lasciato andare a una rivelazione. Quest’anno, infatti, potrebbe non continuare la collaborazione tra X Factor e il Festival di Sanremo – come è accaduto nella scorsa edizione, quando Mengoni ha avuto accesso diretto all’Ariston –, ma al vincitore del talent show si aprirebbero le porte dell’Eurofestival, il Festival Europeo della Canzone.

Per il momento, comunque, i riflettori sono puntati sulla prima puntata dello show, quest’anno arricchito da una scenografia – curata da Susanna Aldinio – più imponente rispetto alle precedenti edizioni e da un audio sofisticato, per valorizzare al meglio le voci dei dodici concorrenti in gara

enrico ruggeri

. Tutto pronto, insomma: che inizi lo spettacolo!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views