X-Factor 4, l’eliminata Alessandra Falconieri: “sono stata penalizzata”
Non hanno tardato ad arrivare le prime polemiche legate alle esibizioni dei concorrenti dopo la prima puntata di X-Factor 4.
Argomento di conversazione è l'eliminazione di Alessandra Falconieri che al televoto finale non è riuscita a spuntarla contro Nathalie Giannitrapani. E' stata da prima la mamma della 24enne romana a accendere il fuoco della contraddizione: “Ti spiego, fin dall’inizio non ti hanno mai dato visibilità quanto l’hanno data agli altri, nella pubblicità e in tutto. Quindi tu sei stata…” ha detto la sig.ra Falconieri a sua figlia . Tuttavia, se la mamma di Alessandra attribuisce la sua eliminazione alla scarsa visibilità, la diretta interessante appare di diverso avviso quando, nel confessionale, afferma: “Io penso che la scelta del pezzo mi abbia penalizzato all’ 80%, ma non perché è un pezzo non adatto a me. Come pezzo per la prima puntata è tosto”.
E sembra essere dello stessa opinione del giudice Elio, vestito da Morgan nella prima puntata, che aveva affermato che tra i dodici concorrenti esibitisi nella prima serata c'era chi aveva fatto ben peggio di Alessandra: “l’esibizione più debole di stasera è stata quella di Sofia [Buconi], però non c’entra con il potenziale. Per un fatto di esibizione mi sarei aspettata lei, tutto qui” ha detto Alessandra a proposito della collega di categoria (Under 24 donne).
Poi sembra correggere il tiro, difendendo Lady Tata: "Io so che quello che ha fatto lo ha fatto con la fiducia. Si fidava non se lo aspettava. Però è vero che io non faccio questo tipo di repertorio, quindi sono stata penalizzata”.
A proposito dell'eliminazione della Falconieri è intervenuto anche il vocal coach della categoria Under 24 donne, Adriano Pennino, che ha detto che la ragazza probabilmente non è riuscita a lasciarsi coinvolgere totalmente dal pezzo.