video suggerito
video suggerito

X Factor 4. La prima puntata premiata dagli ascolti

Ottima partenza per il talent show di Raidue. Il merito è della nuova squadra di giudici e degli ospiti Mengoni e Katy Perry.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

facchinetti

Le novità giovano al piccolo schermo. E così un talent show come X Factor, che, durante la scorsa edizione, aveva voglia di cambiamento, quest’anno è ripartito più in forma che mai. Merito, in particolare, di quel quartetto di nuovi giudici/capisquadra che ha incuriosito il pubblico.

Merito del cantante delle Storie Tese, che ha fatto il suo ingresso lasciando tutti a bocca aperta – ovvero travestito da Morgan –, ma soprattutto dell’inedita combinazione Maionchi-Ruggeri-Tatangelo-Elio. E merito anche degli ospiti, le cui perfomance sono state collocate ad hoc dall’organizzazione dello show – Marco Mengoni ha aperto la serata, mentre Katy Perry si è esibita poco dopo le 22:40.

E così la prima puntata di X Factor 4, andata in onda ieri sera su Raidue, ha superato la tanto temuta prova dell’audience, totalizzando 3 milioni e 263mila telespettatori, con il 14.65% di share. Un ottimo risultato, se consideriamo il fatto che il programma ha avuto come “avversaria” la partita Italia – Far Oer, trasmessa da Raiuno.

Il repertorio scelto per il debutto è stato, come negli anni scorsi, quanto mai variegato, spaziando dalle canzoni straniere – come I don't wanna miss a thing degli Aerosmith, cantata da Davide Mogavero – a quelle italiane – America di Gianna Nannini, interpretata da Nathalie Giannitrapani, Eppure Soffia di Pierangelo Bertoli, cantata dai fratelli e colleghi Borghi Bros. A fine serata – è passata la mezzanotte –, il televoto saluta Alessandra Falconieri, dopo il ballottaggio con la Giannatrapani. Ad Anna Tatangelo restano due concorrenti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views