1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4: la gaffe di Elio Fiorucci sui gay e i Kymera vanno in ballottaggio …

Lo stilista in pochi secondi ha dovuto commentare la situazione culturare e musicale rappresentata dallo ‘Studio 54’ di Manhattan, incappando in una spiacevole gaffe sugli omosessuali.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
fiorucci-x-factor-4

La sesta puntata di X-Factor 4 si è chiusa con l'eliminazione di Dorina che al ballottaggio ha superato il gruppo dei Kymera. Come abbiamo già visto la serata era dedicata alla musica dance anni Settanta/Ottanta e dai giudici (vedi Elio travestito da Michael Jackson e il remix intitolato Fantastic degli strafalcioni in inglese di Mara Maionchi) ai ragazzi (I will survive di Gloria Gaynor per Stefano, What a feeling di Irene Cara per Cassandra, Hot Stuff di Donna Summer per Dorina, solo per dirne alcune), ognuno ce l'ha messa tutta per rappresentare al meglio la puntata.

Per l'occasione è stato chiamato Elio Fiorucci che ha omaggiato Hot Stuff lo ‘Studio 54’, il locale di New York che tra la fine degli anni Settanta e la metà degli Ottanta è stato il nucleo dello scenario musicale internazionale. Lo stilista, a parole sue, ha descritto ciò che il locale ha significato in quegli anni, commettendo però una imbarazzante gaffe: "Era in atto una rivoluzione culturale profonda. Si entrava solo se non si aveva la cravatta, se si era gay, se non si era normali". Insomma, secondo l'interpretazione di Fiorucci in gay non sono normali? Probabilmente il povero stilista ha avuto la sfortuna di dover commentare con poche parole un concetto che ne richiedeva molte di più, incappando comunque in un'espressione infelice.

Non è un caso che su blog e social network subito dopo l'accaduto si è alzato un inevitabile polverone, soprattutto in relazione al fatto che, come abbiamo visto, i Kymera hanno rischiato fino all'ultimo l'uscita dal talent show, forse perché penalizzati dalla frase anti-politically correct di Fiorucci.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views