28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4: Dorina canta Donna di Mia Martini. Il video

Ieri sera, la concorrente della squadra di Anna Tatangelo ha interpretato con pathos un brano della grande Mimì, che racconta la violenza sulle donne.
A cura di Paola Ciaramella
28 CONDIVISIONI

Puntata ricca di emozioni quella di X Factor 4, andata in onda ieri sera: il quinto appuntamento con il talent show di Raidue si è aperto con la performance dell’ospite internazionale Taylor Swift

dorina3

, la reginetta del pop-folk statunitense.

Il pubblico ha poi salutato, per ragioni davvero incomprensibili, Manuela Zanier, una delle concorrenti più quotate, e con una lunga gavetta alle spalle, di questa edizione, finita al ballottaggio con la pur brava Cassandra. Ma ieri il programma ha anche accolto il 21enne Damiano Sardi, soprannominato semplicemente “Dami”, diventato il quarto membro della batteria degli Under 24 Uomini. L’intatta squadra di Mara Maionchi conquista così un altro componente.

Buone, ma un po’ sottotono rispetto a quelle della quarta puntata, le performance che i ragazzi hanno regalato al pubblico ieri sera. Tranne una, quella di Dorina che, ormai superati i dissapori con il capitano Anna Tatangelo, ha interpretato con grande pathos il brano Donna, scritto da Enzo Gragnaniello e cantato dall’indimenticata Mia Martini. Lady Tata ha affidato alla sua concorrente una canzone dall’argomento delicato, la violenza – fisica e psicologica – sulle donne.

Dorina è stata all’altezza del compito, dimostrando, oltre all’anima rock, anche una grande sensibilità. Sul palco è apparsa vestita di bianco e con il trucco sbavato, sotto la neve: elementi che hanno reso ancora più intensa la sua esibizione e che non hanno lasciato indifferenti i giudici, dai quali sono giunti giudizi molto positivi. Vi lasciamo adesso al video della performance di ieri sera.

https://www.youtube.com/watch?v=O8QuP1hhMHc
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views