X Factor 4: da Anna Tatangelo a Lady Tata
Per chi non l'avesse ancora capito, il vero personaggio della nuova edizione di X-Factor in Italia è senza dubbio Anna Tatangelo. Persino le stramberie di Elio e il suo costume da Morgan passano in secondo piano se paragonate a tutta la serie di polemiche che la giovane cantante è stata in grado di sollevare nelle settimane precedenti l'inizio del talent-show di Rai2.
Dapprima c'è stata la lite con Elio stesso che avrebbe dichiarato di non avere neppure un disco della Tatangelo e di non apprezzare eccessivamente il modo di vestire da quarantenne della cantante poco più che ventenne. Poi è stato il momento della grande polemica con tanto di insulti tra Anna Tatangelo e la pornostar Milly D'Abbraccio in merito alla cantante presentata da quest'ultima. La D'Abbraccio ha in seguito accusato la Tatangelo di aver discriminato la sua cantante perchè omosessuale.
Una volta iniziato lo show e placate in parte le polemiche, la Tatangelo si è resa comunque nuovamente protagonista al tavolo dei giudici. La giovane artista, infatti, è stata immediatamente ribattezzata da DJ Francesco Lady Tata in onore ovviamente alla ben più celebre Lady Gaga che tra polemiche e colpi di scena ha tenuto l'attenzione di tutto il mondo su di lei per gli ultimi due anni.
Chissà che Anna Tatangelo, anzi Lady Tata non abbia intenzione di fare lo stesso in questa sua nuova avventura e continuare a catalizzare su di sè l'attenzione dei fan del talent-show: sicuramente gli ascolti le danno ragione, e la spillina con il volto di Lady Gaga che ha sfoggiato durante la prima puntata le ha decisamente portato fortuna.