X Factor 4. Alessandra Amoroso tifa per Stefano
Chi l’avrebbe mai detto: i ragazzi di Amici guardano X Factor. O almeno è così per Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent show di Canale 5 e ormai entrata a pieno titolo tra le nuove voci dello scenario musicale italiano.
In un’intervista a Tgcom, la cantante di Galatina ha confessato di seguire il programma di Raidue e di apprezzare particolarmente le voci di Stefano Filipponi e Ruggero Pasquarelli, i due giovani concorrenti della squadra Under 24 Uomini guidata da Mara Maionchi. Tra i suoi preferiti c’era anche Manuela, poi eliminata nel corso della quinta puntata di martedì scorso. Insomma, sembra che in questo caso sia proprio la musica a vincere, a dispetto delle rivalità – reali o presunte che siano – tra i due talent show.
Intanto Alessandra Amoroso continua a essere baciata dal successo: dopo il triplo disco di platino Senza nuvole, anche il nuovo lavoro si preannuncia un trionfo. Il mondo in un secondo – questo il titolo dell’album – ha visto la luce il 28 settembre e, in appena dieci giorni, è già balzato in vetta alla classifica Fimi dei cd più venduti in Italia.
L’artista ha superato così gli Skunk Anansie, in cima alla classifica con Wonderlustre per due settimane, e si posizionata anche davanti alle altre tre new entry di questa settimana, ovvero Giovanni Allevi con il suo Alien, al secondo posto, Anna Oxa con Proxima, al quarto, ed Eric Clapton con l’album che porta il suo cognome, in sesta posizione. Intanto Senza Nuvole non è ancora fuori dalla chart, ma resiste al 31esimo posto.