77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna Oxa: il nuovo album, Proxima, in arrivo il 28 settembre

La cantante torna sulla scena musicale italiana dopo quattro anni di silenzio. Il suo nuovo lavoro, che uscirà su etichetta indipendente, è stato anticipato dal singolo “Tutto l’amore del mondo”, scritto per lei da Ivano Fossati.
A cura di Paola Ciaramella
77 CONDIVISIONI

È un album ricco di collaborazioni, quello che segna il ritorno di Anna Oxa sulla scena musicale italiana. Proxima, questo il titolo del disco, uscirà martedì 28 settembre, per l’etichetta indipendente Cose di Musica e suoni coscienti. L’annuncio della ripresa risale al 15 marzo scorso, quando l’artista è ospite di Amici di Maria De Filippi – dove duetta con Emma Marrone

anna oxa

in una delle sue canzoni più belle, Quando nasce un amore.

Dopo un silenzio durato quattro anni – l’ultimo album è La musica è niente se tu non hai vissuto, del 2006 –, la cantante, tra le più apprezzate nel nostro Paese, ha messo nel nuovo lavoro tutta la sua creatività, nata dal lungo periodo di riflessione trascorso lontano dai riflettori. Il primo singolo è già stato lanciato nelle radio, il 20 agosto scorso: il brano si intitola Tutto l’amore del mondo ed è stato scritto per Anna da Ivano Fossati, che duetta con lei nel finale della canzone.

Undici le tracce contenute in Proxima, realizzate con il contributo di Pacifico – autore di due pezzi, Apri gli occhi e Dopo la neve – e Francesco Bianconi dei Baustelle, che ha composto, insieme a Marco Pierini e Marco Mattei, il brano La tigre. E, ancora, Scarpe son suole di vento porta la firma di Paolo Enrico Archetti Maestri – voce e cantante del gruppo folk rock degli Yo Yo Mundi – e di Neri e Ceroni.

Intanto Anna Oxa sta già preparando un tour, che partirà a novembre, per presentare all’Italia il nuovo album. L’artista sarà anche ospite di Lorella Cuccarini durante la prima puntata di Domenica In, il 3 ottobre su Raiuno.

Paola Ciaramella

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views