91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Music Awards 2011: nel cast anche Vecchioni, Ayane e Zero Assoluto

Si arricchisce il parterre di artisti che, il 27 e 28 maggio, sarà all’Arena di Verona; nel cast anche Noemi, Daniele Silvestri e tanti altri.
A cura di Paola Ciaramella
91 CONDIVISIONI
malika ayane

Nuovi nomi si aggiungono al cast dei Wind Music Awards 2011: a meno di due settimane dell’evento musicale che dà il via alla bella stagione, il parterre di artisti, che saranno premiati per le vendite dei loro dischi, continua ad arricchirsi.

Il 27 e 28 maggio, sul palco dell’Arena di Verona ci saranno anche il vincitore di Sanremo 2011, Roberto Vecchioni, gli Zero Assoluto, tornati in scena da poco con il nuovo singolo Questa estate strana, Max Pezzali, Daniele Silvestri ed Erica Mou, l’ultima “scoperta” della Sugar di Caterina Caselli, pronti a ritirare i premi delle associazioni di settore – Fimi, Pmi e Afi – e a presentare i rispettivi progetti discografici.

Nella due giorni assisteremo, ancora, alle esibizioni di tre giovani rappresentanti della musica italiana al femminile: Malika Ayane, Noemi e Nina Zilli, che di recente abbiamo visto anche alla conduzione dei TRL Awards di Mtv. E ci saranno anche i Ghost, il duo rock – formato dai fratelli Alex ed Enrico Magistri – in attività da ben quindici anni, ma che dal 2007 sta ottenendo un successo crescente, soprattutto tra le giovani generazioni.

Tra gli ospiti stranieri, oltre ai già confermati Hooverphonic, si esibirà anche Rumer, cantautrice britannica di origini pakistane, che con il suo album d’esordio Seasons of my soul (2010) ha scalato le classifiche inglesi. Ricordiamo, infine, che tra i cantanti che si esibiranno ai WMA 2011 figurano anche Gianna Nannini, Renato Zero, Carmen Consoli, Zucchero, Elisa, Raphael Gualazzi, Subsonica, Negramaro, Emma, Modà e tanti altri.

I Wind Music Awards saranno trasmessi su Italia 1 il mese prossimo, in tre prime serate in onda il 7, 14 e 21 giugno.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views