18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Music Awards 2011: Negramaro, Subsonica e Gualazzi si aggiungono al cast

Tra gli ospiti dell’evento, in programma il 27 e 28 maggio all’Arena di Verona, anche gli Hooverphonic.
A cura di Paola Ciaramella
18 CONDIVISIONI

Si arricchisce ancora il cast dei Wind Music Awards 2011, il prestigioso evento musicale che, ogni anno, premia gli artisti che hanno venduto il maggior numero di copie dei propri album, negli ultimi dodici mesi.

Come sappiamo, la quinta edizione dei WMA si svolgerà ancora nell’Arena di Verona, scelta come cornice della kermesse per il terzo anno consecutivo, il prossimo 27 e 28 maggio. Al timone delle due serate ci sarà Vanessa Incontrada.

Ed eccoci ai protagonisti: la lista dei cantanti che si esibiranno ai prossimi Wind Music Awards continua a crescere e arriva anche il primo nome internazionale: si tratta degli Hooverphonic, la band belga da poco tornata in scena con The night before, il nuovo album che ha segnato l’ingresso nel gruppo della cantante Noémie Wolfs, al posto della storica vocalist Geike Arnaert.

Sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche due band amatissime dal pubblico: parliamo dei Negramaro e dei Subsonica, che saranno premiati per i rispettivi album – la band di Giuliano Sangiorgi per Casa 69, uscito a novembre 2010 e attualmente Triplo Disco di Platino, con 180mila copie vendute; i Subsonica, dopo il consenso ottenuto al Concerto del Primo Maggio, per Eden, pubblicato l’8 marzo e già Disco d’Oro.

Ci sarà poi la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi

wind music awards2011

, vincitore nella categoria Giovani con il brano Follia d’amore; l’eclettico cantante e pianista sarà premiato per il suo disco Reality and Fantasy. Prima dei WMA, Gualazzi sarà impegnato con un importante evento internazionale: rappresenterà, infatti, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2011, il prossimo 14 maggio a Dusseldorf.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views