0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Music Awards 2011: all’Arena di Verona il meglio della musica italiana

L’appuntamento con la prestigiosa premiazione, organizzata da Wind e dalle associazioni di settore, è il 27 e 28 maggio.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

All’Arena di Verona per la quinta edizione dei Wind Music Awards: in programma il 27 e 28 maggio, la premiazione si terrà, per il terzo anno consecutivo, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro veneto. Nato nel 2007, l’evento è organizzato da Wind in collaborazione con le associazioni di settore AFI, FIMI e PMI.

I Wind Music Awards premiano, ogni anno, gli artisti italiani che hanno venduto almeno 30mila (Disco d’Oro), 60mila (Disco di Platino) o 120mila (Multiplatino) copie dei propri album, pubblicati negli ultimi dodici mesi. Nel corso delle due serate sono assegnati anche altri riconoscimenti, ovvero il “Premio Speciale Arena di Verona”, quello dedicato agli artisti emergenti, il “Digital Songs” – per la canzone scaricata legalmente almeno 30mila volte – e per le compilation più vendute – Platino e Multiplatino.

Tra i premiati del 2010 ci sono stati nomi importanti della discografia italiana come Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Giorgia e Gianna Nannini, Renato Zero e tantissimi altri. Per il momento non sono ancora stati annunciati i nomi di coloro che saranno premiati quest’anno: di sicuro, però, sul palco dell’Arena di Verona ci sarà Marco Mengoni, che ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Anche nel 2011, come negli anni scorsi, al timone dell’evento ci sarà una donna: dopo Cristina Chiabotto, Rossella Brescia e Paola Perego, quest’anno la conduttrice della due giorni sarà – per la seconda volta, dopo l’edizione 2009 – Vanessa Incontrada

marco mengoni

.

I biglietti per le due serate dei Wind Music Awards 2011 sono in vendita sui circuiti TicketOne e BookingShow; a giugno la manifestazione sarà trasmessa da Italia1, in tre puntate.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views