Wind Music Awards 2011: gli ospiti internazionali e i duetti
Tutto pronto per i Wind Music Awards 2011, l’evento che ogni anno premia gli artisti italiani per le vendite dei propri album. Come sappiamo, la quinta edizione si svolgerà venerdì 27 e sabato 28 maggio, nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, e sarà presentata da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari.
Tanti i cantanti che si esibiranno nel corso della manifestazione – Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Raphael Gualazzi, Subsonica, Renato Zero, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Zero Assoluto e Malika Ayane, per ricordarne solo alcuni.
Gli ospiti internazionali saranno tre: venerdì sera saliranno sul palco dell’Arena di Verona i Beady Eye, la band inglese nata nel 2009 dopo lo scioglimento degli Oasis e formata da Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock. Il gruppo canterà i due singoli pubblicati nel 2011, The Roller e Millionaire, entrambi estratti dal loro album d’esordio Different Gear, Still Speeding, uscito nel febbraio scorso.
Sabato, invece, toccherà agli Hooverphonic, con la nuova vocalist Noémie Wolfs, e alla cantautrice inglese di origini pakistane Rumer – la performance di quest’ultima, così come quella della Nannini, sarà registrata giovedì 26 maggio.
Tornando alle esibizioni degli artisti di casa nostra, tra le più attese figurano sicuramente i duetti, a
cominciare da quello di Elisa con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che insieme canteranno il nuovo singolo Basta così e Ti vorrei sollevare. E, ancora, ascolteremo Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in Le tue parole fanno male, Biagio Antonacci e i Club Dogo in Ubbidirò, Mario Biondi e Anna Tatangelo ne L’aria che respiro.