video suggerito
video suggerito

Wind Music Awards 2011: ecco i cantanti che si esibiranno

L’evento musicale che da cinque anni ha preso il posto del Festivalbar si terrà ancora una volta all’arena di Verona il 27 e 28 maggio.
A cura di Biagio Chiariello
269 CONDIVISIONI
2011 Wind Music Awards

Sono stati resi noti i nomi degli artisti che si esibiranno nel corso dei Wind Music Awards, l'evento musicale che da cinque anni ha preso il posto del Festivalbar e realizzato da Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le maggiori associazioni del settore discografico. L'appuntamento si terrà ancora una volta all'arena di Verona il 27 e 28 maggio. A giugno sarà poi trasmesso in tv , come di consueto, su Italia1. A partecipare saranno tutti i cantante o le band che, nel periodo maggio 2010 -maggio 2011, hanno conquistato un disco d’oro, di platino, di multiplatino o di diamante, vale a dire dalle 300.000 alle 30.000 copie.

Secondo quanto annunciato sul sito ufficiale dei Wind Music Awards saliranno sul palco: Gianna Nannini, Modà, Elisa, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Mario Biondi, Stefano Bollani, Cesare Cremonini, Litfiba, Giovanni Allevi, Annalisa, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Francesco Renga, Due di Picche (Neffa e J-ax), Emma, Biagio Antonacci, Fabri Fibra, Luciano Ligabue, Nek, Pooh, Il Volo, Renato Zero e Zucchero.

Oltre ai premi per gli album venduti i cantanti potranno ambire anche ad altri riconoscimenti, come il Digital Songs, che verrà conferito ai pezzi scaricati in download almeno 60mila volte (multi platino) e 30mila volte (platino). Non mancheranno poi menzioni alle compilation più vendute, e il “Premio Speciale Arena di Verona”, quello dedicato agli artisti emergenti,

I WMA 2011 saranno presentati da Vanessa Incontrada e i biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e BookingShow.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views