Who Says di Selena Gomez & The Scene: l’ennesimo inno alla bellezza atipica
L'aumento del bullismo e del cyberbullismo hanno fatto sì che in questi ultimi mesi varie star prestassero il proprio volto a campagne di sensibilizzazione nei confronti di queste vere e proprie piaghe sociali.
Tra le prime ad esprimersi contro questi fenomeni ovviamente c'è stata Lady Gaga che recentemente con la sua Born This Way ha voluto far capire ai propri fan come ci si debba accettare sempre per come si è. Anche Pink ha deciso di dedicare varie canzoni a questa problematica, Raise Your Glass e Fucking Perfect, entrambe arrivate nei posti alti della classifica.
Ora alla lunga lista di star che hanno deciso di far sentire speciali tutti i propri fan, si aggiunge anche la giovanissima Selena Gomez. Una delle beniamine di casa Disney, infatti, con la sua band The Scene ha da poco pubblicato un nuovo singolo dal titolo Who Says che come le canzoni delle sue colleghe più adulte ha come obiettivo l'aiutare i ragazzi e le ragazze che non riescono ad accettarsi per come sono, con i propri pregi e i propri difetti.
Certo, che una starlet del mondo patinato della Disney con chili di fondotinta e ore di photoshop vada a dire alla tredicenne di turno con l'acne e qualche chilo di troppoche anche lei è stupenda, forse appare un po' ipocrita, ma almeno in questo caso è il messaggio che conta.
Forse se tutte le star amate dai giovanissimi riuscissero a creare più canzoni con tematiche ispirate alla bellezza naturale e all'accettazione di se stessi ci sarebbero molti meno episodi di bullismo e molti più adolescenti felici. Anche la canzone di Selena Gomez, quindi, non può fare altro che contribuire positivamente per le giovani generazioni, nonostante il suo aspetto da diva perfetta.
Ecco il testo di Who Says di Selena Gomez & The Scene
Ecco la traduzione di Who Says di Selena Gomez & The Scene
Ecco il video di Who Says di Selena Gomez & The Scene