Whitney Houston torna in tour, sarà un ologramma in giro per il mondo
Non c'è niente di macabro e allontaniamo ogni fraintendimento: Whtiney Houston, la cantante tragicamente scomparsa nel febbraio 2012, tornerà in tour a partire dal prossimo anno, ma solo sotto forma di ologramma. A comunicare la decisione di mandare in porto il progetto è stato Alki David, proprietario di una compagnia leader del settore, la Hologram USA. Stando a quanto riporta il Times Of India, l'azienda avrebbe infatti programmato il debutto di un concerto della grande cantante, sotto forma di semplice ologramma, per il 2016. Si tratta di uno show che sarà disponibile su FilmOn.com e dopo il quale partirà un vero e proprio tour mondiale dello stesso spettacolo. David ha raccontato del suo rapporto con il personaggio Houston:
Ero distrutto quando, nel 2012, Whitney Houson morì. L'opportunità di aiutare la distribuzione, divulgazione e condivisione dei suoi spettacoli con il resto del mondo è l'obiettivo principale della nostra azienda ed è quello che ho pensato quando è morta. Il mondo degli ologrammi può creare un terremoto nell'industria dell'intrattenimento. Sono sicuro che riusciremo a creare un'ultima grande celebrazione dell'artista Whitney Houston.
Al momento non si conoscono ancora le tempistiche relative alla realizzazione del progetto, ma certamente pare si viaggi spediti, visti che l'anno prossimo è stato indicato come deadline. La vita di Whitney Houston, come noto, è stata tutt'altro che semplice. La popstar più nota negli anni '90 ha subito un declino radicale nel decennio successivo, dovuto alla difficile situazione familiare e al consumo di droghe pesanti. La morte accorsa nel 2012 sopraggiunse proprio per motivazioni di questo tipo, gettando nel panico fan e ammiratori. Un destino non troppo dissimile da quello della figlia, Bobbi Kristina Brown, morta diverse settimane fa in seguito a mesi di coma.