Waka Waka di Shakira: un intero paese ballerà per beneficenza
I Mondiali continuano e continua l'emozione dei diversi Paesi ancora in gara, persino quelli che solitamente non sono propriamente portati ad uno sport come il calcio ma si dilettano in altre discipline sportive quali il football e l'hockey. Ovviamente si parla degli Stati Uniti che nonostante il loro poco interesse nei confronti dello sport nazionale italiano e di molti altri Paesi, quest'anno hanno dimostrato di lasciarsi comunque trascinare dal fenomeno Mondiali.
E così, ecco che anche negli Stati Uniti alcune comunità hanno deciso di raccogliere l'invito lanciato da Shakira e dall'associazione 1GOAL e rendersi disponibili ad aiutare i bambini del Sudafrica.
La cittadina di Chandler in Arizona, infatti, si sta organizzando per poter partecipare all'iniziativa di cui anche noi vi abbiamo parlato nei giorni scorsi: registrare un video in cui venga riprodotto l'ormai celeberrimo balletto che accompagna la canzone Waka Waka di Shakira, e poi caricarlo sul canale apposito Youtube per poter prendere parte all'iniziativa.
Per il momento sono almeno 100 gli abitanti di Chandler ad avere aderito e confermato la propria presenza, ma gli organizzatori ovviamente continuano ad invitare chiunque voglia partecipare all'evento. Le prove e la registrazione ufficiale sono previste per domani.
Insomma è davvero ufficiale: la Waka Waka-mania ha davvero contagiato tutto il mondo, e in questo caso è proprio una bella notizia dal momento che divertendosi e ballando sulle note di questa canzone si può anche fare una buona azione nei confronti dei bambini sudafricani. Non bisogna, però, dimenticare che la povertà in Africa rimarrà anche una volta spenti i riflettori del Mondiale e quando Waka Waka sarà solo un vecchio tormentone del 2010, come ci ricordano gli HMatt, ideatori della parodia a sfondo etico del brano di Shakira.