Waka Waka di Shakira da record ed entra nella storia
I Mondiali di Calcio 2010 sono ormai solo un ricordo lontano, il titolo della Spagna Campione mondiale sta per essere accantonato dai nuovi gironi di qualificazione per i prossimi Mondiali del 2014, anche Wavin' Flag sta per finire nel dimenticatoi, ma quello che è certo è che Waka Waka di Shakira, il vero tormentone di quest'estate 2010, è ancora in circolazione e probabilmente ci resterà per molto tempo.
La canzone della bella colombiana, infatti, che durante questi mesi estivi ci ha tenuto compagnia sotto l'ombrellone o nelle città deserte e bollenti è ormai ufficialmente un brano da record, essendo entrata a tutti gli effetti nella storia come la canzone da Mondiale ad aver venduto di più. Come avevamo già notato qualche mese fa anche noi di Music Fanpage, infatti, è difficile che qualcuno si ricordi ancora i vecchi brani che hanno fatto da sfondo ai precedenti Mondiali, forse ad esclusione de La Copa de la Vida di Ricky Martin. Eppure Waka Waka è riuscito ad andare oltre all'evento per cui era stato creato, trasformandosi in vero e proprio tormentone estivo.
Shakira, inoltre, può vantarsi di aver preso parte ad un video che si colloca al quarto posto della classifica dei video più visti su Youtube, nonchè al terzo posto se si parla, invece, di video musicali trovandosi decisamente in buona compagnia in cima alla classifica insieme a Justin Bieber e il suo Baby e Lady Gaga con Bad Romance.
In tutto si calcola che Waka Waka abbia venduto oltre due milioni di singoli in tutto il mondo.