Waka Waka di Shakira: arriva ora la parodia italiana
In questi giorni Waka Waka di Shakira si è rivelata come la canzone del momento, riuscendo a far ballare il mondo intero sulle sue note piene di vita e di speranza.
E ovviamente, era naturale che prima o poi iniziassero a spuntare un po' ovunque nel web le parodie di questo brano. Come al solito Youtube si è reso complice di questa diffusione che da ogni parte del mondo ha preso di mira il video più cliccato del momento fornendo dei veri capolavori di umorismo e trash come già era capitato per Telephone di Lady Gaga e Beyoncé.
Anche l'Italia non si è tirata indietro ancora una volta, e così ecco spuntare dai meandri della rete una parodia di Waka Waka tutta nostrana che oltre a farci ridere riesce anche a farci pensare, proprio come il brano originale.
I ragazzi impegnati in questo video, infatti, non si limitano a riproporre un playback velocizzato con tanto di balletto, ma propongono anche le immagini di alcuni bambini africani costretti a vivere nella miseria, commentando come basterebbe la minima parte di quanto fatturato da un singolo calciatore o società di calcio a sfamare l'Africa risolvendo i suoi problemi.
E, infatti, se la canzone di Shakira ci ricorda che è questo il tempo dell'Africa, nel video di questi ragazzi ci viene invece fatto presente tra una risata e un waka waka eh eh che il tempo dell'Africa è ogni giorno, ricordandoci come non appena calerà il sipario sui Mondiali 2010, tutti torneremo a dimenticarci di questo continente da sempre nell'oblio.