video suggerito
video suggerito

Waka Waka di Shakira ancora in cima alla classifica italiana

Waka Waka di Shakira da inno dei Mondiali sembra essere diventato decisamente l’inno dell’estate, permanendo ancora una volta in cima alla classifica dei singoli più venduti.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
wakawaka

Sono passate ormai due settimane dalla fine dei Mondiali 2010 e anche il mondo dello sport ormai si è lasciato alle spalle questo evento tanto importante per tornare ad occuparsi di altre discipline e di altri impegni relativi al mondo del calcio.

Quello che non riesce a tramontare di quelle settimane di febbre mondiale, però, è l'amore del pubblico per l'inno della manifestazione, quel Waka Waka di Shakira che ha portato riconoscimenti enormi alla sua interpretef, insieme ovviamente a mille critiche.

E così ancora una volta l'inno dei Mondiali di Calcio 2010 è riuscito a piazzarsi ancora una volta al primo posto della classifica singoli FIMI. Sono ormai diverse settimane che questo brano non fa che stazionare ai piani alti delle classifiche italiane e mondiali e sembra proprio che nonostante la fine del clamore suscitato dall'evento stesso per cui era stata composta, la canzone sia riuscita ad assumere una propria identità staccandosi un po' dal concetto tipico di Inno da Mondiali.

E', infatti, la prima volta che una canzone concepita principalmente per i Mondiali di calcio riesce a diventare così popolare in così poco tempo. Abbiamo visto nei giorni passati come il merito sia molto probabilmente da attribuire al ritmo e alla coreografia ideata da Shakira, ma anche alle immagini del video che secondo l'artista stessa sanno arrivare al cuore di ogni persona indipendentemente dalla sua razza e dalla sua nazionalità.

Staremo a vedere per quanto andrà avanti questo dominio incontrastato di Waka Waka nelle prossime settimane.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views