Waka Waka con l’abito di Cavalli per Shakira
Torniamo per un attimo indietro di una decina di giorni: è l'11 luglio e i Mondiali di Calcio 2010 stanno per concludersi decretando la Spagna campione del mondo.
Prima della partita, Shakira delizierà la folla presente in Sudafrica e i telespettatori di tutto il mondo con un'ultima interpretazione di Waka Waka facendo scatenare tutti ancora una volta con la sua energia e le sue coreografie sfrenate.
Trattandosi di una finale mondiale e trattandosi di Shakira, neppure i dettagli in questa occasione sono stati lasciati al caso, e così ecco che la star musicale di questi Mondiali 2010 è uscita in scena con indosso un abito creato apposta per l'occasione dallo stilista italiano Cavalli.
Si tratta di una creazione interamente ispirata agli abiti africani, ma ovviamente con un tocco di alta moda.
Shakira, infatti, indossava un top di tulle interamente ricamato con motivi floreali dai colori sgargianti, una cintura ricoperta completamente da perle africane per richiamare ulteriormente le tradizioni locali, una gonna di frange in seta ancora una volta con motivi floreali e per finire, una serie di bracciali di cuoio con applicati dei fiori.
Insomma, dopo essere stata musa del premio nobel per la letteratura Gabriel Garcìa Màrquez, ora Shakira sembra essere diventata fonte di ispirazione anche per qualcosa di decisamente più triviale e mondano come l'alta moda. Chissà quale sarà il prossimo passo della bella e talentuosa colombiana, che con Waka Waka è riuscita davvero a portare la sua musica in ogni angolo del mondo.