1.351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Votano Nek ma il voto viene annullato: proteste sul web

In molti si sono visti annullare il proprio voto per Nek a votazione ancora aperta, ma la stessa cosa è accaduta per Malika Ayane e Il Volo. Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, fornirà spiegazioni in conferenza stampa quest’oggi.
1.351 CONDIVISIONI
Immagine

Red Ronnie ha portato all'attenzione quello che potrebbe essere un piccolo grande giallo per il Festival di Sanremo appena concluso. Dal suo profilo twitter, il conduttore ha cominciato a rilanciare una serie di tweet di protesta di persone che si sono viste non accettare il voto via sms per Nek, a televoto ancora aperto. Tanti i tweet, molti di questi con schermata iphone allegata al tweet.

Voto non accettato per votazione chiusa. Puoi votare a sessione aperta. Servizio non addebitato.

Nel corso della serata i tweet di protesta arrivano, uguali, anche per quanti hanno votato per Malika Ayane, arrivata alla fine terza e vincitrice del premio della critica intitolato a Mia Martini. Ma sempre nel corso della notte, la "tempesta di tweet" è arrivata ovviamente alla fine del Festival, sono arrivati altri tweet di persone che si sono viste rifiutare anche il voto per Il Volo. Quello che è accaduto andrà sicuramente spiegato da Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, la società che ha gestito i meccanismi di voto, nella conferenza stampa prevista per oggi alle 12.30. La stessa questione è stata infatti sottoposta a Tonino Manzi, lo storico capo ufficio stampa Rai, nel corso della conferenza di ieri notte. In molti hanno fatto notare come sia curioso che il problema della classifica durante la diretta si sia concentrata proprio su Nek, e non su altri. Inizialmente il cantautore di Sassuolo era apparso come undicesimo, corretto subito da Carlo Conti, spiegando che si era trattato solo di un errore della grafica. Ma resta ancora qualche punto da chiarire. Tra qualche ora sapremo.

Intanto Nek in conferenza stampa ieri aveva così commentato a caldo il suo secondo posto:

Mi ritengo un vincitore. Durante la mia esibizione ho visto la gente che teneva il tempo, come se conoscessero a menadito la mia canzone. Meglio di così non pensavo potesse andare. In radio si suona la mia canzone.

Per adesso, Filippo Neviani la prende con filosofia.

1.351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views