Virginio Simonelli riceve i complimenti del sindaco del suo paese
Alla fine della decima edizione di Amici è stato dichiarato vincitore Virginio Simonelli, un giovane cantautore entusiasta di avercela fatta dopo anni di gavetta nel mondo della musica italiana.
Ricordiamo, infatti, che Virginio non è esattamente nuovo a tutto l'ambiente musicale dal momento che già nel 2006 aveva partecipato alla cinquantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, venendo però eliminato immediatamente.
Proprio la sua partecipazione Sanremese creò all'inizio di Amici un vero e proprio "caso Virginio" che è stato immediatamente accantonato per consentire al ragazzo di continuare a partecipare al talent show.
La vittoria di Virginio Simonelli in questa occasione, ovviamente, non è stata motivo di felicità e orgoglio soltanto per il ragazzo ma anche per tutto il suo paese d'origine.
Nonostante spesso, infatti, si parli di lui come di un cantautore milanese, Virginio è originario di Fondi, un comune in provincia di Latina che in queste ore ha deciso di celebrare il successo di Virginio.
Il sindaco stesso di Fondi ha inviato un messaggio al giovane cantautore in cui lo ringrazia per la vittoria e fa sapere come tutto il paese si sia riunito, incurante del freddo, nella piazza principale di Fondi per poter assistere alla finale di Amici sul maxi-schermo che era stato allestito per l'occasione.
Sicuramente si tratta di una bella soddisfazione per Virginio che ha potuto contare finora sul sostegno non solo della sua famiglia e dei suoi fan ma anche su quello di tutti i suoi concittadini.