86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: Virginio Simonelli è il vincitore

Dopo tante peripezie, è finalmente stato dichiarato il vincitore della decima edizione di Amici: si tratta di Virginio Simonelli.
A cura di Valentina Scionti
86 CONDIVISIONI
amici-10-virginio-simonelli

Si è conclusa anche la decima edizione di Amici, il talent show più longevo nella storia della televisione italiana, nonchè il primo nel suo genere nel nostro Paese.

Le ultime settimane erano state all'insegna della tensione soprattutto nella squadra di canto dal momento che entrambi i due concorrenti rimasti in gara, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone, erano giudicati davvero meritevoli di vincere.

Nonostante sin dall'inizio della gara tutti gli occhi siano stati puntati su Annalisa, con la finale di Amici si è verificato un vero e proprio ribaltone che ha portato Virginio a trionfare come era stato previsto dai pronostici degli ultimi giorni.

Fortunatamente per Annalisa, comunque, il suo talento non è passato affatto inosservato dal momento che la ragazza è stata corteggiata dalle case discografiche che hanno collaborato con Amici, e soprattutto è riuscita a portarsi a casa il premio della critica.

La borsa di studio messa in palio da Tezenis, invece, è andata alla ragazza difficile di Amici, ovvero Francesca Nicolì che quest'anno ha dato del filo da torcere sia ai colleghi che ai professori. Francesca potrà trascorrere un periodo di due mesi a Nashville presso la scuola di Renee Grant Williams per migliorare la propria tecnica canora. Si spera che almeno in questa occasione la ragazza riesca a dimostrare di aver imparato un po' di disciplina.

La puntata finale di Amici, comunque non è stata dedicata solo alla premiazione ma ha visto i ragazzi impegnati in diversi duetti, in particolare uno dei più emozionanti è stato quello di Virginio Simonelli con Roberto Vecchioni in Chiamami Ancora Amore, la canzone vincitrice di Sanremo.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views