4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10, Virginio Simonelli entusiasta: era ora che ce la facessi

Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10, parla del suo passato e del suo nuovo album: «Era ora che ce la facessi a fare un disco».
4 CONDIVISIONI
Virginio Simonelli parla del suo passato ed esterna tutta la sua felicità

L'esperienza di Virginio Simonelli ad Amici 10 è stata decisamente trionfale: dopo un percorso piuttosto sofferto, il giovane cantante è riuscito a sbaragliare tutta la concorrenza, compresa Annalisa Scarrone, favorita fino all'ultima puntata per la vittoria finale della sezione "Canto" di Amici. Il verdetto finale ha però strizzato l'occhio al giovane cantante nato a Fondi: il vincitore di Amici, Virginio Simonelli, gongola ancor oggi per il trionfo finale, e guarda al suo futuro.

Intervistato dal "Giornale", il cantante ha parlato anche del suo passato, e dell'esperienza non proprio esaltante al Festival di Sanremo nel 2006: «La mia casa discografica, la Universal, aveva deciso di lanciarmi nella categoria giovani: la mia prima esperienza in assoluto sul palco, mi hanno eliminato subito. È stato un grande trauma, ho pensato di abbandonare i miei sogni di cantante, per anni mi sono limitato a scrivere qualche brano. E mi sono laureato in grafica pubblicitaria»

Poi, Virginio decise di provare ad approdare nel mondo di Amici, nonostante qualche ripensamento di troppo: «Io evitavo di guardare Amici, mi faceva male, pensavo: Ma guarda che grande opportunità per questi ragazzi, ma io non ce la farei mai ad affrontarlo, bisogna essere estroversi e io non lo sono. A un certo punto ho pensato: Vado e provo a essere me stesso, a non forzarmi, ed eccomi qua»

Virginio è partito all'assalto delle classifiche di iTunes, e il suo nuovo album promette scintille: «Era ora che ce la facessi a fare un disco».

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views