video suggerito
video suggerito

Vienna ospita l’Eurovision Contest e presenta i semafori gay

In attesa della 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest, Vienna, la città ospitante, rende omaggio alla tolleranza e alla diversità con dei simpatici semafori modificati che ritraggono coppie gay al posto dei classici omini. La manifestazione si terrà il 19, 21 e 23 maggio 2015. A rappresentare l’Italia sarà Il Volo.
A cura di Valeria Morini
221 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Vienna tutto è pronto per la nuova edizione dell'"Eurovision Song Contest", il prestigioso concorso musicale europeo che, grazie alla vittoria di Conchita Wurst lo scorso anno, è divenuto simbolo di lotta ai pregiudizi in favore della diversità. Proprio in onore della cantante drag queen, l'ultima in ordine di tempo a conquistare il primo premio, l'edizione 2015 si terrà nella sua Austria il 19, 21 e 23 maggio 2015 e vedrà la stessa Conchita nei panni di co-conduttrice delle serate. La capitale si prepara così ad accogliere artisti da tutta Europa e, in occasione dell'evento, mette in atto un'iniziativa a dir poco lodevole. I semafori della città sono stati modificati e, al posto del classico e anonimo omino verde e rosso, sono spuntate delle coppie gay che si tengono per mano: figurine maschili e femminili stilizzate, con tanto di cuoricino, per rappresentare il sostegno di un'intera metropoli verso una cultura libera dall'omofobia e dal pregiudizio. Apertura e attenzione alla sicurezza stradale sono le linee guida della bella idea del sindaco viennese, che ha inoltre specificato come l'Eurovision Contest 2015 è una manifestazione green ed ecosostenibile, "in cui vengono impiegate risorse nel rispetto della natura e in cui sono proposti prodotti regionali e sostenibili".

Il Volo in gara per l'Italia

L'edizione di quest'anno è particolarmente importante poiché si tratta della numero 60. Il concorso, istituito dall'Unione Europea di Radiodiffusione, si è infatti tenuto per la prima volta nel 1956. Dopo la partecipazione di Emma Marrone lo scorso anno, stavolta a rappresentare l'Italia sarà il trio Il Volo, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo. Quest'anno, inoltre, il tema della kermesse sarà "Building Bridges" ("Costruire ponti"), a simboleggiare proprio la tolleranza e l'unione attraverso le frontiere e le culture dei diversi membri d'Europa.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views