Video Move Your Body di Beyoncé
La campagna Let's Move lanciata da Michelle Obama per combattere l'obesità infantile sta avendo un grande seguito a tal punto che anche alcune celebri dive del mondo della musica hanno deciso di prestare la propria musica a questa iniziativa.
E sembra che la stessa First Lady abbia apprezzato, almeno a giudicare dal video di Michelle Obama che balla sulle note di Move Your Body di Beyoncé. La grande diva, tornata recentemente con il singolo Girls (Who Run The World), infatti, ha modificato uno dei suoi successi del 2006 Get Me Bodied, trasformandolo appunto in Move Your Body con un testo adatto anche ai più piccoli, ovvero proprio coloro ai quali la campagna di Michelle Obama è rivolta.
Nel video di Move Your Body, Beyoncé sfrutta una moda di questi anni, ovvero quella del flashmob per convincere i più piccoli a fare attività fisica. Si vede, infatti, all'inizio del video un gruppo di bambini riuniti all'interno della mensa di una scuola. La noia dei piccoli è interrotta dall'arrivo di un'energica Beyoncé che inizia a ballare e a cantare sulle note di Move Your Body coinvolgendo tutti i bambini. Che ve ne pare di questa iniziativa?