Video Judas di Lady Gaga: la spiegazione della star
Nei giorni scorsi i fan hanno potuto finalmente vedere il video di Judas di Lady Gaga, il nuovo singolo della star che tanto scalpore e tante polemiche ha suscitato prima ancora della sua uscita.
La cosiddetta pietra dello scandalo era data dal titolo del brano, Judas per l'appunto, e dai forti connotati religiosi che circondano questo nome. Il testo di Judas, però, rivela di essere tutto meno che blasfemo: si tratta semplicemente di un brano giocato su metafore che attingono al mondo della religione senza voler offendere nessuno.
Lady Gaga stessa, in un'intervista che ha fatto seguito all'uscita del video del suo nuovo singolo ha, infatti, dichiarato come in realtà la canzone e il video parlino di una storia d'amore. Il concetto di base parla "di me che torno con un ex anche se sono ancora innamorata di qualcuno che mi ha tradita, qualquno di negativo per me". Il nome di Judas, quindi, è stato usato solo per il significato che culturalmente associamo a quel nome e alla figura dell'apostolo traditore.
Lady Gaga, infatti, ama scavare a fondo nei significati delle proprie canzoni, cercando sempre di trovare delle immagini e delle metafore che possano accompagnare l'idea di partenza dei testi da lei pensati esattamente come nel caso di Judas.
Insomma, l'unica cosa blasfema del video per Lady Gaga è stato il suo accostamento Christian Lacroix e Chanel!