15 Gennaio 2017
12:53

Victoria Beckham, vie legali per bloccare la reunion delle Spice Girls

L’attesa reunion di una parte delle Spice Girls forse non si farà a causa di Victoria Beckham che pare stia cercando di stopparla con diffide affidate agli avvocati: la cantante non vorrebbe che le tre componenti del nuovo gruppo suonino i vecchi successi della band.
Le Spice Girls (Getty Images)
Le Spice Girls (Getty Images)

Victoria Beckham sta facendo di tutto per bloccare la reunion delle Spice Girls, stando a quanto riporta il tabloid inglese The Sun che in un articolo in cui cita fonti vicine alla cantante ha spiegato che l'ex Spice Girl avrebbe aderito addirittura alle vie legali. A 20 anni da "Spiceworld", secondo album della band, e a 21 dall'esordio "Spice", che diede alle 5 ragazze la fama in tutto il mondo, Mel B, Emma Bunton and Geri Horner (Halliwell) avevano deciso di tornare sul palco per celebrare una delle girl band più famose della storia, girando il mondo con il nuovo acronimo GEM. Una scelta da cui, a differenza del precedente del 2001 e delle Olimpiadi del 2012, Mel C e Victoria Beckham avevano preferito, per motivi diversi, tenersi fuori, ma mentre la prima aveva fatto spallucce alla decisione delle amiche, pare che Victoria abbia deciso di mettersi di traverso.

L'ex Spice, infatti, avrebbe mandato una lettera di diffida – riporta sempre il Sun – dal suonare i vecchi successi della band durante il tour, che ovviamente lo moncherebbe del pezzo forte, ovvero delle hit di una band che, piaccia o meno, a modo suo ha fatto la Storia. Stando a quanto riporta il tabloid, infatti, una fonte avrebbe rivelato che "le ragazze sono distrutte, è veramente un modo brutto di far terminare tutto. Victoria è stata una parte importante delle loro vite e adesso sta usando gli avvocati per bloccare il loro ritorno". Il motivo sarebbe la voglia di liberarsi definitivamente di quel rapporto con il gruppo che l'ha lanciata: "Victoria è orgogliosa della storia delle Spice Girls ma quello che ha fatto fa capire come voglia tagliare tutti i legami con il gruppo che ha trasformato la sua vita. Ha fatto ricorso a una lettera aggressiva degli avvocati ed è una cosa veramente triste soprattutto dopo tutto quello che hanno passato assieme".

Pare che la cantante creda che mescolare i vecchi successi della band con il materiale originario creato dalle tre componenti rimanenti del gruppo possa ledere all'eredità del gruppo: "Victoria si prende molto sul serio adesso e non vuole che la sua persona sia associata con questo progetto (…). Ha deciso di rivolgersi agli avvocati perché ha crediti nelle canzoni più note ed detiene con le altre la compagnia che controlla le finanze e l'eredità della band".

Geri Halliwell:
Geri Halliwell: "Reunion delle Spice Girls? Victoria non vuole proprio saperne e Mel C è indecisa"
Mel C:
Mel C: "Sono stata violentata prima di un concerto con le Spice Girls"
Un uomo svaligia l'auto dell'ex Spice Girls Mel B
Un uomo svaligia l'auto dell'ex Spice Girls Mel B
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni