Vescovo filippino contro Madonna: “Blasfema, è il demonio”
Gli anni passano ma Madonna continua a confermarsi la regina del pop più ribelle e provocatorio, un'artista capace di scatenare polemiche e smuovere montagne. Lo dimostra lo strano caso della tappa di madame Louise Veronica Ciccone a Manila, nelle Filippine. Arrivata nella nazione asiatica per due date del suo Rebel Heart Tour, ha scatenato l'ira del vescovo cattolico Ramon Arguelles, che durante una Conferenza Episcopale ha attaccato duramente la cantante. Il religioso ha boicottato esplicitamente le performance di Madonna, chiedendo ai fedeli di non assistere alle sue esibizioni:
Dobbiamo proteggerci dai subdoli attacchi del demonio. Perché le Filippine – di natura cattolica – sono il luogo preferito per la blasfemia contro Dio e la Santa Madre? I filippini e tutti coloro che amano Dio dovrebbero evitare il peccato e le occasioni di peccato.
Com'è facile immaginare, il vescovo ha criticato l'artista "per aver dileggiato la Madonna, scegliendo questo come nome d'arte".
Naturalmente, Madonna non si è fatta intimorire dalle critiche. Dal suo profilo Instagram arriva anzi la prima immagine del concerto tenutosi poco fa: "Regina per un giorno a Manila!!! Ci siamo divertiti tantissimo!!! Grazie". La cantante ha inoltre colto l'occasione delle date nelle Filippine per unire il lato artistico a quello umanitario. Come documentato sempre sulla sua pagina social, ha fatto visita ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio di San Josè.