365 CONDIVISIONI
19 Marzo 2015
14:06

Madonna conquista la classifica con “Rebel Heart” e spodesta Jovanotti e Il Volo

Giovedì è tempo di classifiche e in una top 10 praticamente immutata arriva Madonna a prendersi la testa degli album più venduti, con “Rebel Heart”, che caccia dietro di una posizione sia Jovanotti che i vincitori di Sanremo de Il Volo.
365 CONDIVISIONI

"Living for Love", ma anche per i numeri uno in classifica. Mutuando il pezzo d'apertura del suo "Rebel Heart", infatti, possiamo notare come Madonna sia tornata a prendersi la prima posizione della classifica degli album più venduti d'Italia, spodestando, almeno per ora, il Jovanotti di "Lorenzo 2015 cc". Primo posto per quello che è il 13° album della cantante americana, protagonista, un paio di settimane fa, di una chiacchierata apparizione promozionale da Fabio Fazio. L'album mescola il pop a sonorità dance e non è un caso che si avvalga di produttori del calibro di Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald, oltre a collaborazioni che vanno da Nicki Minaj allo stesso Kanye West, passando per i rapper Nas e Chance the Rapper, oltre ad ospitare un cameo di Mike Tyson.

Lady Ciccone, quindi, torna prepotentemente davanti a tutti, anche in Italia, dove la cantante è sempre molto amata e nonostante alcune critiche che la vorrebbero non più trend setter, ma in coda a quelle che sono le mode musicali del momento. Evidentemente la cantante se la ride e va avanti e i risultati, almeno qua in Italia, la ripagano. Negli Usa, invece, la cantante deve "accontentarsi" della seconda posizione dietro la colonna sonora della serie tv "Empire", con 121 mila copie vendute.

La classifica italiana non cambia granché, a parte l'arrivo di Madonna e si mantiene conservativa rispetto alle scorse settimane con "Sanremo Grande amore" de Il Volo che mantiene la terza posizione davanti a "Prima di parlare" di Nek che scala di una posizione, mantenendosi davanti a "TZN – The Best of Tiziano Ferro", quinto e "Domani è un altro film – vol 2" dei Dear Jack. Al settimo posto resiste "IUl bello di esser brutti" di J-AX, davanti a "Parole in circolo" di Macro Mengoni e "Hitalia" di Gianna Nannini, mentre a chiudere la classifica è il secondo straniero della Top 10, ovvero l'ex Oasis Noel Gallagher che resiste per la seconda settimana in alto con "Chasing Yesterday".

365 CONDIVISIONI
Madonna, in rete un pezzo di
Madonna, in rete un pezzo di "Rebel Heart" e i fan criticano: "Voce pessima"
Madonna lega le icone del 900 per il lancio di
Madonna lega le icone del 900 per il lancio di "Rebel Hearts"
Rebel Heart: Madonna risponde alle critiche sull'uso social di alcune icone del 900 (FOTO)
Rebel Heart: Madonna risponde alle critiche sull'uso social di alcune icone del 900 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni