115 CONDIVISIONI
29 Novembre 2014
14:05

Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di “Come vorrei” (GUARDA)

Vasco Rossi pubblica il video del “Making Of” di “Come vorrei”, ultimo singolo tratto da “Sono innocente”, girato da Giuseppedomingo Romano (alias Pepsy Romanoff) presso la Diga di Ridracoli.
115 CONDIVISIONI

"L'artista è sempre innocente quando compone e se non è comunque sempre innocente l'uomo è innocente la sua opera", parola di Vasco Rossi. Il Komandante lo dice nel video che ha pubblicato da poco e che riprende il dietro le quinte del suo video di "Come vorrei", ultimo video tratto dall'album "Sono innocente" del cantante di Zocca. Se vi chiedete come si faccia un video, cosa si nasconda dietro quei pochi minuti e il lavoro che c'è, potreste trovare la risposta. Anche il "Making Of" del video girato da Giuseppedomingo Romano (alias Pepsy Romanoff) mantiene il bianco e nero come quello finale che vede protagonisti lo stesso Vasco Rossi e la ballerina Valentina Moar. Ma un'altra protagonista è la Diga di Ridracoli gestita da Romagna Acque Spa e Parco Nazionale delle foreste Casentinesi che fa da sfondo e dà una dimensione di pace e maestosità al tutto.

C'è la Moar che fa stretching, Romano che spiega ai collaboratori come muoversi e ai protagonisti cosa fare, così come vengono svelati altri punti del luogo e si vede il drone che permette le riprese aeree mozzafiato. Nel video c'è anche Vasco che spiega il significato della canzone: "Una canzone molto intensa, parla di un rapporto di coppia ed è un monologo che fa una delle due parti che fa un po' il punto della situazione. Quando dice ‘Come vorrei che fosse possibile cambiare il mondo che c'è e mi dimentico che dovrei vivere senza di te'. Ecco questo sta a significare che a volte si pensa di voler cambiare il mondo, però ci si dimentica che se poi si cambia il mondo, tutto quello che c'era che ti andava bene e ti piaceva non c'è più". E se il video è stato un successo con più di due milioni di views, l'album non è stato da meno, vendendo più di 100 mila copie in tre settimane, certificato, quindi, doppio disco di platino, entrando al primo posto della classifica ufficiale Fimi e rimanendo, ad oggi, sempre sul podio dei tre album più venduti.

115 CONDIVISIONI
Vasco Rossi: guarda il video di
Vasco Rossi: guarda il video di "Come vorrei"
Vasco Rossi presenta
Vasco Rossi presenta "Come vorrei": "La canzone giusta oggi per me e per i miei fan" (VIDEO)
Vasco comanda la classifica iTunes con
Vasco comanda la classifica iTunes con "Sono innocente" e "Come vorrei"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni