4.202 CONDIVISIONI
24 Ottobre 2014
10:24

Vasco Rossi: guarda il video di “Come vorrei”

Da oggi su tutte le radio nazionali andrà in rotazione il nuovo singolo di Vasco Rossi “Come vorrei”, una ballads tratta dal prossimo “Sono innocente”. Questa notte, all’1, il rocker di Zocca ha postato anche il video del brano, girato da Giuseppedomingo Romano presso la Diga di Ridracoli.
4.202 CONDIVISIONI

All'1 di notte Vasco Rossi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video di "Come vorrei", il nuovo singolo scritto, oltre che dal cantante, da Tullio Ferro – tratto da "Sono innocente", il nuovo album del rocker di Zocca che uscirà il 4 novembre e sarà presentato a Bari il 30 ottobre in occasione del Medimex di Bari; un album lungo, che conterrà 15 tracce, di cui 10 inediti, 3 reinterpretazioni e 2 bonus track. Come sempre il Komandante ha prediletto quello che da anni è il suo canale di comunicazione prediletto per poter tastare il polso diretto dell'apprezzamento dei suoi fan. Proprio ieri era stato annunciato l'inizio della rotazione radiofonica di questo nuovo singolo, che segue l'uscita di "Cambia-menti" e  "Dannate nuvole", anch'esso pubblicato di sera tardi (erano le 23 passate). Questo nuovo video, realizzato da Except per la regia di Giuseppedomingo Romano (aka Pepsy Romanoff), è stato girato presso la struttura Diga di Ridracoli (gestita da Romagna Acque Spa e Parco Nazionale delle foreste Casentinesi), come annunciato già qualche giorno fa, vista la presenza del cantante e della sua troupe sul posto.

Il video, in bianco e nero, accompagna con la danza questa che è una di quelle ballads a cui ci ha abituato Vasco nel corso della sua ormai lunghissima carriera. Una tradizione che i suoi fan amano e della quale il cantante pare non stancarsi, come dimostra ancora una volta in un pezzo che sarà tra i più attesi nel prossimo tour. Il video si apre con un minuto di silenzio corredato da immagini del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, in cui si comincia a intravedere quella che sarà la protagonista del video, che dopo essersi bagnata nel fiume e aver baciato la terra (gesti e luoghi non casuali che sottolineano, semmai ce ne fosse ancora bisogno, i "cambia-menti" di Vasco) entra nella Diga che si impone maestosa sia sulla ballerina che sullo stesso Vasco.

Meno illusioni e meno certezze per il Komandante, come spiega la nota stampa in cui si legge: "Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, Vasco mette a fuoco le sue riflessioni e tramuta in canzoni i suoi appunti di viaggio annotati in questi ultimi 5/6 anni, artisticamente si riallaccia al discorso iniziato con l’album “Vivere o niente”, di tre anni fa".

4.202 CONDIVISIONI
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di "Come vorrei" (GUARDA)
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di "Come vorrei" (GUARDA)
Vasco Rossi presenta "Come vorrei": "La canzone giusta oggi per me e per i miei fan" (VIDEO)
Vasco Rossi presenta "Come vorrei": "La canzone giusta oggi per me e per i miei fan" (VIDEO)
Vasco comanda la classifica iTunes con "Sono innocente" e "Come vorrei"
Vasco comanda la classifica iTunes con "Sono innocente" e "Come vorrei"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni