31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi: l’inedito I Soliti in radio dal 29 agosto

In arrivo lunedì il nuovo singolo del rocker di Zocca, scritto dopo l’uscita dell’album Vivere o niente. Intanto il disco pubblicato a marzo torna in vetta alla classifica Fimi.
A cura di Paola Ciaramella
31 CONDIVISIONI
Vasco Rossi, l'inediti I Soliti in radio dal 29 agosto

Sessanta giorni di riposo assoluto, con conseguente annullamento delle ultime quattro date del tour Live Kom ‘011: nonostante lo stop di due mesi che i medici gli hanno imposto pochi giorni fa, Vasco Rossi continua di far parlare di sé.

Lunedì 29 agosto, infatti, arriverà in rotazione radiofonica – e disponibile per il download su iTunes – I Soliti, inedito scritto dal rocker di Zocca dopo l’uscita di Vivere o niente e perciò non incluso nell’album pubblicato a marzo. Già nella giornata di ieri, però, il Blasco ha pubblicato un video con il brano, “in anteprima rigorosamente abusiva”, nella bacheca della sua pagina ufficiale Facebook, negli ultimi mesi mezzo prediletto dall’artista per comunicare in maniera diretta con i suoi fan.

L’uscita del nuovo singolo a fine agosto era già stata annunciata dal cantautore, ancora sul popolare social network, il 10 agosto scorso, senza però rivelare il giorno dell’arrivo in radio. Ricordiamo che la canzone è stata scelta come inedito di chiusura di Questa storia qua, il documentario biografico su Vasco Rossi diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris, che lunedì 5 settembre sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia e, contemporaneamente, in 200 sale cinematografiche della Penisola.

Intanto Vivere o niente, diventato ormai Disco di Diamante con oltre 300mila copie vendute, è tornato in cima alla classifica Fimi degli album più venduti, dopo due settimane in seconda posizione. Al secondo posto Ora di Jovanotti, seguito, sul terzo gradino del podio, da Back to Black di Amy Winehouse.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views