Vasco Rossi e Gianna Nannini: duetto in vista?
Per ora è soltanto un desiderio di Gianna Nannini, ma mai dire mai: la rocker senese vorrebbe duettare con Vasco Rossi e gli ha lanciato un invito ufficiale nel corso di Vieni avanti Kiss Kiss, il programma condotto da Marco Baldini su Radio Kiss Kiss, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e la domenica dalle 9 alle 12.
“Non ho mai duettato con Vasco. Avremmo dovuto fare un concerto insieme diversi anni fa ma alla fine non si fece più nulla, quindi la proposta è ancora aperta”. Non ci resta che attendere la risposta del Blasco, attualmente al centro della scena musicale con il suo nuovo album, Vivere o niente, pubblicato lunedì 29 marzo. In poche ore il disco ha scalato la classifica di iTunes, posizionandosi al secondo posto, preceduto solo da Songs for Japan, il progetto benefico di artisti vari per aiutare le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone.
A breve entrambi daranno inizio alle rispettive tournée: Gianna Nannini partirà il 29 aprile da Milano con l’Io e Te Tour 2011, la nuova serie di concerti che prende il nome dal suo ultimo lavoro, Io e Te, uscito l’11 gennaio scorso e già doppio Disco di Platino in Italia. Ricordiamo che attualmente è in radio il secondo singolo dell’album, Ti voglio tanto bene, accompagnato dal relativo videoclip
in rotazione nelle tv musicali.
Per il tour di Vasco Rossi, invece, bisognerà aspettare ancora qualche mese: il rocker, infatti, partirà con i nuovi concerti negli stadi italiani il prossimo 11 giugno, nel corso dell’Heineken Jammin’ Festival 2011. Per il momento gli appuntamenti confermati sono otto, ma si attendono nuove date.