66 CONDIVISIONI

Gianna Nannini: è arrivato il nuovo album Io e Te

La rocker senese ha presentato in una conferenza stampa a Milano il suo 17esimo album che esce domani 11 gennaio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
gianna-nannini-io-e-te

Gianna Nannini ha presentato oggi al pubblico a Milano il suo nuovo disco ‘Io e te', che sarà in tutti i negozi di album musicali a partire da domani, 11 gennaio. Alla sua prima apparizione ufficiale dopo la nascita della sua primogenita Penelope Jane, a cui è dedicato lo stesso lavoro, ha risposto a diverse domande che andavano dalla carriera professionale alla vita privata.

Nel disco, oltre agli undici inediti – a cui hanno collaborato Isabella Santacroce e Pacifico – c'è anche una cover di ‘Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno che Gianna "vorrebbe mettere in ogni suo disco". Questo, il 17esimo della cantante senese, è stato registrato totalmente a Londra nei storici Abbey Road Studios e di cui abbiamo già ascoltato e visto il video del primo singolo Ogni Tanto.

La Nannini non ha potuto esimersi dal parlare della sua discussa gravidanza a 54 anni che per mesi ha tenuto banco tra forum, siti web, e magazine di gossip: "L’Italia è sempre stata divisa, mi hanno sempre fatto paura il rosso e il nero, la destra e la sinistra, bisogna iniziare a pensare in modo diverso”, ha detto la rocker senese, aggiungendo: "credo il dibattito che ho accesso possa aiutare molte donne, non sai quante mi hanno scritto!"

Taglia corto poi sulla sua copertina di Io e Te che la ritrae col pancione: "Penelope voleva nascere, è nata. E mi sono fatta fotografare sulla copertina del disco col pancione perché mi sentivo bella." E a proposito del parto dice: "vedevo questo lunghissimo cordone ombelicale fluorescente uscire, ecco Penelope che mi fissa negli occhi. E' stato un momento, mi è venuto da piangere e mi viene da piangere anche ora che lo ricordo".

Sulla sua figlioletta dice: "Penelope mi sa che è peggio di me. Ribelle poi, non so più. E' rock, l'ho so già. Canto per tranquilizzarla, ma ormai ho finito il repertorio e devo improvvisare." E rock sarà anche il battesimo della piccola Penelope, "vorrei che avvenisse all’apertura del tour, a Milano il 29 aprile [qui le date dei concerti della Nannini]. Voglio invitare un sacco di gente”.

Questa la tracklist di Io e Te:

1 Ogni tanto
2 Ti voglio tanto bene
3 I wanna die 4 you
4 Dimentica
5 Perché
6 Perfetto
7 Rock 2
8 Mi ami
9 Io e te
10 Com’era
11 Scusa
12 Nel blu dipinto di blu (cover)

66 CONDIVISIONI
Gianna Nannini, arriva il nuovo album: dedicato al bambino?
Gianna Nannini, arriva il nuovo album: dedicato al bambino?
Gianna Nannini: il nuovo singolo, Ogni Tanto, in uscita il 3 dicembre
Gianna Nannini: il nuovo singolo, Ogni Tanto, in uscita il 3 dicembre
Gianna Nannini incinta: è il coronamento di un sogno
Gianna Nannini incinta: è il coronamento di un sogno
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni