Vasco Rossi è uno degli artisti più amati della musica italiana, uno dei pochi a distanza di anni dal suo esordio ad avere ancora all'attivo milioni di fan, di ogni età, che sono pronti a seguirlo ovunque vada. La popolazione del Blasco fanclub sarà quindi felice di accogliere la notizia di una nuova data per un concerto nel 2020.

Un Festival Rock a Imola

Si parla del Vasco Non Stop Festival, un evento che dovrebbe concretizzarsi nell'estate 2020 e che in questi giorni sta man mano prendendo forma. Se inizialmente si trattava di un'idea, che vedeva il cantante di Zocca al centro di un palcoscenico all'autodromo di Imola, dove il rocker si è già esibito per ben tre volte: nel 1998, nel 2001 e nel 2005, adesso sembrerebbe essere una realtà. Ad annunciarlo è proprio lui, tramite una story su Instagram, nella quale spiega che sebbene non sia stata un'impresa semplice, è riuscito a convincere il suo promoter a portare avanti il progetto di dar vita ad un "festival rock", così come lo definisce lui stesso, proprio ad Imola. In una foto pubblicata successivamente scrive: "Con Vince e Fini oggi per preparare la straordinaria scaletta del #VascoNonStopFestival2020″. Insomma, Vasco non ha la minima intenzione di fermarsi e non esita a comunicarlo ai suoi fan.

Il suo nuovo singolo e il brano per Emma

Il mese scorso il cantante emiliano aveva annunciato l'uscita del suo ultimo singolo, fornendo qualche indicazione su coloro che avevano collaborato alla realizzazione del pezzo e svelando quando sarebbe stato possibile ascoltarlo: "Oggi ho cantato la mia ultima canzone .. Ultima in ordine di tempo… la sentirete dal 25 ottobre .. arrangiata da Celso Valli …un vero gioiello per i vascologi Vascomani vascolarizzati". Vasco non ha mai smesso di creare e scrivere canzoni, ne è la dimostrazione il pezzo scritto per Emma Marrone, dal titolo "Io sono bella" che, attualmente, è la canzone più passata in radio. Un rapporto di stima reciproca e di affetto quello che si è instaurato tra i due interpreti, amatissimi dal pubblico, che ha portato a questa fruttuosa e soddisfacente collaborazione.